Serie C Femminile: la finale playoff di andata - Futsal News 24
Connettiti con noi

Femminile

Serie C Femminile: la finale playoff di andata

Pubblicato

su

Academy Rosta Calcio a 5 e Santa Rita si sono affrontate ieri sera nella sfida d’andata che decreterà la partecipante alle fasi nazionali di spareggio per la promozione in A2 femminile

La finale d’andata dei playoff di Serie C femminile si è conclusa 4-2 in favore del Santa Rita in casa dell’Academy Rosta Calcio a 5: la gara si è sbloccata al 10′ del primo tempo con Falbo, mentre Bianco ha messo la firma sul raddoppio. Nella ripresa è stata però la squadra di casa a mettersi in evidenza, con Longo che accorcia e Olmo che pareggia i conti. Nei minuti finali però l’Academy Rosta Calcio a 5 spegne la luce e il Santa Rita ne approfitta con Cattaneo, che sigla una doppietta che agevola la sfida di ritorno in programma venerdì prossimo.

Fabio Di Grottole (Santa Rita): “Dopo il 2-0 abbiamo provato a gestire la gara, ma abbiamo subìto il ritorno delle nostre avversarie. E’ calata l’intensità, finché non è arrivato il loro pareggio. A quel punto abbiamo ripreso a giocare, chiudendo bene questa prima gara. Purtroppo sui campi grandi non ci troviamo bene. Al ritorno però saremo in casa nostra e dovremo essere più aggressive, cercando di far risultato senza pensare di essere in vantaggio di due gol”.

Davide Torassa (Academy Rosta Calcio a 5): “Credo che il punteggio sia immeritato. Purtroppo però paghiamo la follia degli ultimi minuti di gara. Nel primo tempo, poi, abbiamo giocato meglio, ma ci siamo ritrovati sotto di due gol. Niente da dire sulle nostre avversarie, molto brave tecnicamente e ben messe in campo. Adesso ci prepareremo alla gara di ritorno, ma ci attende un’altra partita rispetto a quella che avrebbe potuto essere, ma ci proveremo lo stesso. La palla è rotonda”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.