Serie C Femminile Piemonte-VdA: i playoff valgono la A2 - Futsal News 24
Connettiti con noi

Femminile

Serie C Femminile Piemonte-VdA: i playoff valgono la A2

Pubblicato

su

Ecco il nuovo format del campionato di Serie C Femminile di Piemonte e Valle d’Aosta che regalerà la promozione in A2 alla vincitrice

Grande attesa per la ripartenza della Serie C Femminile di Piemonte e Valle d’Aosta ratificata al via con sette formazioni partecipanti.

LEGGI ANCHE – LND, CR PIEMONTE-VALLE D’AOSTA, SERIE C1: ECCO LE SOCIETA’ AI NASTRI DI PARTENZA

Differentemente dalla Serie C1 maschile, il nuovo campionato in rosa si articolerà su un girone di sola andata. Al termine delle sette giornate verrà stilata la griglia playoff che prevedrà la qualificazione automatica della prima classificata alle semifinali e la partecipazione di tutte le contendenti.

Le altre affronteranno un turno preliminare su andata e ritorno con accoppiamenti prestabiliti: seconda contro settima, terza contro sesta e quarta contro quinta. Dopodiché semifinali sempre su doppia sfida mentre l’atto finale, in programma il 26 giugno, si svolgerà in gara secca.

La vincitrice della finale otterrà la promozione al campionato nazionale di Serie A2, eccellente notizia per il Comitato Piemonte-Valle d’Aosta, l’unico dell’intero Centro-Nord Italia a far ripartire entrambi i campionati al maschile e al femminile.

Dal punto di vista dei trasferimenti, fino al 31 marzo sarà possibile accogliere giocatrici a titolo temporaneo così come sarà possibile tesserare giocatrici di società che hanno preferito non iscriversi al nuovo campionato. Queste ultime sono da considerarsi a tutti gli effetti svincolate, solo se effettivamente si sarebbero svincolate già a giugno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.