Le ragazze del Candiolo presenti anche nel nuovo campionato (foto Instagram candiolofemminile)
Grande attesa per la ripartenza della Serie C Femminile di Piemonte e Valle d’Aosta ratificata al via con sette formazioni partecipanti.
LEGGI ANCHE – LND, CR PIEMONTE-VALLE D’AOSTA, SERIE C1: ECCO LE SOCIETA’ AI NASTRI DI PARTENZA
Differentemente dalla Serie C1 maschile, il nuovo campionato in rosa si articolerà su un girone di sola andata. Al termine delle sette giornate verrà stilata la griglia playoff che prevedrà la qualificazione automatica della prima classificata alle semifinali e la partecipazione di tutte le contendenti.
Le altre affronteranno un turno preliminare su andata e ritorno con accoppiamenti prestabiliti: seconda contro settima, terza contro sesta e quarta contro quinta. Dopodiché semifinali sempre su doppia sfida mentre l’atto finale, in programma il 26 giugno, si svolgerà in gara secca.
La vincitrice della finale otterrà la promozione al campionato nazionale di Serie A2, eccellente notizia per il Comitato Piemonte-Valle d’Aosta, l’unico dell’intero Centro-Nord Italia a far ripartire entrambi i campionati al maschile e al femminile.
Dal punto di vista dei trasferimenti, fino al 31 marzo sarà possibile accogliere giocatrici a titolo temporaneo così come sarà possibile tesserare giocatrici di società che hanno preferito non iscriversi al nuovo campionato. Queste ultime sono da considerarsi a tutti gli effetti svincolate, solo se effettivamente si sarebbero svincolate già a giugno.
Il futuro di Gigio Donnarumma sembra essere sempre più lontano dal Paris Saint-Germain: sono già…
La Juventus sta lavorando un sacco all'interno del mercato, attenzione al colpo che fa già…
Sembrava quasi impossibile ma la vicenda Vlahovic è ormai in via di definizione, con la…
L'eventuale nuovo innesto avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento a Torino: ora si…
Il calciomercato si sa è attesa, strategia e provocazione: Juve e Napoli si sfidano anche…
Di Giovanni Leoni non si sa bene quale sia il destino, soprattutto con Ademola Lookman…