Serie C1, C2 e D: i meccanismi di promozione e retrocessione
Connettiti con noi

Maschile

Serie C1, C2 e D: i meccanismi di promozione e retrocessione

Pubblicato

su

Il Comitato Regionale Piemonte-Valle d’Aosta ha definito i meccanismi promozione e retrocessione per Serie C1, C2 e D

Il Comitato Regionale Piemonte-Valle d’Aosta ha ufficializzato i meccanismi di promozione e retrocessione per le categorie Serie C1, C2 e D.

Per quanto riguarda la Serie C1 la vincitrice del girone unico viene promossa direttamente in Serie B, diverso il discorso playoff: dalla seconda alla quinta classificata si affronteranno in gara unica sul campo della squadra, che a fine campionato occuperà la posizione migliore secondo i seguenti accoppiamenti 2^ classificata vs 5^ classificata e 3^ classificata vs 4^ classificata. Fermo restando che se il divario in classifica è pari o superiore a 8 punti tra le accoppiate, passa il turno la migliore classificata e nel caso in cui la seconda avesse 8 più punti di vantaggio sulla terza viene promossa direttamente. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità, accederà al secondo turno la squadra meglio classificata al termine del campionato. Al capitolo retrocessione, una sarà quella diretta mentre tra nona, decima e undicesima in classifica ci sarà un triangolare all’italiana che decreterà ulteriori due retrocesse in Serie C2.

Dalla Serie C2 verranno su direttamente le prime classificate mentre dalla seconda alla quinta si sfideranno nel cammino playoff che decreterà le promozioni in base alla retrocessione delle formazioni piemontesi dalla Serie B. Più semplice il discorso legato alla perdita della categoria che sarà necessario per l’ultima di entrambi i gruppi.

Ragionamento in tutto e per tutto simile per la Serie D che vedrà le prime classificate ammesse alla categoria superiore e quattro squadre ai playoff per ogni gironi con numero di promozioni variabile sempre a seconda dell’andamento in Serie B.

Clicca qui per leggere il Comunicato

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.