Serie C2 Girone A: il Sermig suona la nona, playoff sempre più a rischio - Futsal News 24
Connettiti con noi

Regionali

Serie C2 Girone A: il Sermig suona la nona, playoff sempre più a rischio

Pubblicato

su

Prosegue il testa a testa nel Girone A di Serie C2 tra Eporedia e Sermig, ma la striscia vincente di entrambe rende sempre più possibile l’opzione della doppia promozione diretta

Eporedia o Sermig? Entrambe, verrebbe da rispondere, a cinque giornate dal termine del campionato. Già, perché al netto di un duello per la vetta estremamente appassionante e che il 12 marzo vivrà il suo climax nello scontro diretto, la classifica che si sta delineando rischia di compromettere lo svolgimento dei playoff. Sei le vittorie consecutive per la capolista di Beppe Vassallo, addirittura nove quelle dell’inseguitrice di Mauro Cornelj. Un doppio ruolino di marcia che ha scavato un solco profondo con il resto della compagnia che ora ammonta a 9 lunghezze tra il Sermig e la terza forza Valtournenche. Se alla fine del girone di ritorno il distacco tra seconda e terza dovesse aumentare e toccare quota 10 punti, infatti, non si disputerebbe la post season, proclamando la promozione diretta in C1 di entrambe. Questo in virtù anche dell’ormai quasi certezza aritmetica che dalla Serie B non retrocederà una formazione piemontese-valdostana, dunque le promozioni dalla C2 al massimo campionato regionale saranno due per ciascun girone (clicca qui per i criteri promozione e retrocessione).

Devono però continuare a sperare tutte le pretendenti ai playoff, un gruppetto di cinque squadre in lizza per tre teorici posti. A tutte sembra però sin qui mancare quella continuità necessaria per ridurre il distacco da Eporedia e Sermig e, nell’ultimo turno, prova concreta ne è stata il pareggio del CUS Piemomte Orientale contro un’Aurora San Gillio ridotta all’osso in termini di organico e sospinta anche da un Cartoscella goleador per necessità nell’inedito ruolo di giocatore. Un bel colpo avrebbe potuto assestarlo invece il Dorina che, proprio contro il Sermig, si era trovato avanti 3-1 salvo poi crollare sotto i colpi di Prudente e compagni. Ridotta ormai a un duello anche la questione salvezza: un paio di pareggi strappati qua e là nel ritorno hanno consentito il sorpasso di misura allo Sportiamo nei confronti di una Pro Vercelli che perde da sette gare di fila. L’ultimo successo dei ragazzi di Granziero risale proprio alla sfida contro i rossoblù, probabile che lo scontro diretto del penultimo turno diventi determinante.

Clicca qui per classifica e classifica marcatori

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.