Serie A femminile, Lokrians-Lazio primo big match - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A

Serie A femminile, Lokrians-Lazio primo big match

Pubblicato

su

Nasce il calendario del primo campionato di serie A a girone unico della storia, sfida di cartello quella del 24 settembre tra Lokrians e Lazio

Non c’è dubbio che per il calcio a cinque italiano al femminile sia la stagione dell’anno zero. Per la prima volta nella storia avremo infatti un campionato di serie A su girone unico, composto da ben 17 squadre. Si partirà il 24 settembre, un giorno dopo il massimo campionato maschile, per poi terminare la regular season il 29 di aprile. Prima giornata che vedrà la Lazio, ancora scottata dal caso Nanà, andare ad affrontare la Lokrians in quello che a tutti gli effetti sarà il match clou. Sarà subito derby in trasferta, invece, per le campionesse d’Italia dell’Olimpus Roma impegnate sul parquet della Bellator Ferentum. Impegni veneti all’esordio per le due ambiziose abruzzesi: il Pescara ospiterà la Futsal Woman Rambla, mentre il Montesilvano farà visita al Real Grisignano. Sfida allo Stone Five Fasano per la Ternana, finalista dell’ultimo campionato. Le prime otto voleranno ai playoff, che avranno formula identica a quelli maschili (dunque con gara-1 e gara-3 in casa della meglio classificata), ma con atto finale disputato nell’arco delle tre sfide, con svolgimento di eventuali supplementari e rigori in caso di parità. Saranno invece ben sei le retrocessioni alla serie A2, configurando una salvezza a dir poco difficile da conquistare.

Clicca qui per visualizzare il calendario completo

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.