
Sì allo sconto, firma con la Juve: l'affare salta sul più bello - Futsalnews24.com (Instagram Francisco Conceicao)
La firma con la Juve è un’ottima notizia per i tifosi bianconeri: tuttavia il suo arrivo fa saltare un altro affare.
Francisco Conceicao sembra ormai molto vicino a indossare la maglia bianconera anche nella prossima stagione. La Juventus ha deciso di continuare a puntare sul figlio d’arte viste le ottime cose fatte vedere in questa sua prima stagione a Torino. Il 22enne di Coimbra è ben felice di rimanere alla corte di Tudor: Conceicao si è trovato benissimo alla Juventus e sente di godere della fiducia del club.
Bisognerà solo capire quale sarà la formula che troveranno Juve e Porto per chiudere l’affare. I bianconeri non vogliono assolutamente spendere i 45 milioni della clausola rescissoria (il prezzo è salito dalla scorsa mezzanotte) e per questo cercano di arrivare a un’intesa con i lusitani sulla base di 25-30 milioni da pagare a rate. L’impressione è che alla fine si arriverà alla fumata bianca, vista la volontà del giocatore di proseguire la sua avventura in bianconero.
In caso di definizione dell’affare Conceicao la Juventus si troverebbe costretta a mettere in stand-by un’altra operazione di mercato. Almeno per il momento non si andrà a fondo per Jadon Sancho: nei giorni scorsi i bianconeri avevano trovato l’intesa con il giocatore e stavano cercando un accordo anche con il Manchester United.
Juve, ne arriva uno e salta l’altro: che intreccio
Tuttavia la spesa necessaria per acquistare definitivamente Conceicao costringe il direttore generale Comolli a ritardare il colpo Sancho. Tra la Signora e i Red Devils c’è ancora un po’ di distanza: la Juve mette sul piatto un’offerta da 15 milioni di euro, il Manchester United ne chiede almeno 20. Ora la trattativa è in stallo e il timore dei tifosi juventini è che nel frattempo si inserisca qualche altro club e faccia saltare tutto.

Sancho ha già dato la sua piena disponibilità a trasferirsi a Torino ed è un aspetto che fa stare tranquilla la dirigenza bianconera. Per chiudere il prima possibile anche questo affare servirebbe cedere Nico Gonzalez: proprio in queste ore è arrivata la notizia di un forte interessamento dell’Al-Ahly per l’ex viola.
Il club saudita sarebbe disposto a spendere circa 30 milioni di euro per il cartellino dell’argentino (che potrebbe ovviamente godere di un ricchissimo ingaggio): una somma che consentirebbe alla Juve di evitare la minusvalenza. I bianconeri girerebbero poi parte di quella cifra al Manchester United per perfezionare il colpo Sancho.