
Sinner, che rivelazione (www.futsalnews24.com - X Angelo Mangiante)
Sinner è tornato ad essere al centro dell’attenzione, dopo aver scontato la sua squalifica: ecco la rivelazione che lo riguarda.
Jannik Sinner è molto probabilmente l’uomo più atteso agli Internazionali d’Italia del 2025, che si svolgeranno a Roma. Dopo un’assenza obbligata di tre mesi dai campi di tennis per la vicenda Clostebol, il fuoriclasse altoatesino non vede l’ora di fare ritorno in campo.
Ha già dichiarato che non parte con l’obiettivo di vincere il torneo italiano, tuttavia cercherà di ottenere il massimo dopo aver affrontato mesi molto duri e delicati. Dal numero 1 della classifica ATP ci si aspetta sempre tantissimo, specialmente perché Sinner ha abituato gli appassionati di tennis a prestazioni davvero straordinarie, tuttavia tornare dopo così tanti mesi di stop non sarebbe semplice per nessuno.
In ogni caso, riguardo proprio al ritorno di Sinner, il suo preparatore atletico ha rilasciato qualche dichiarazione che aiuta anche a comprendere un po’ meglio il momento che Sinner ha effettivamente passato.
Sinner torna in campo, ed ecco la rivelazione sullo stop
Il preparatore atletico di Jannik Sinner, Marco Panichi, ai microfoni di Sky Sport ha parlato della gestione di questo lungo periodo di squalifica, risultando molto contento per il tanto atteso ritorno alle competizioni ufficiali. Ha ammesso che “Jannik non ce la faceva più ad allenarsi e basta, per cui ora vediamo cosa succede”. La curiosità, da parte sua ed evidentemente dell’intero staff del campione italiano, è tanta.

Ex membro in passato dello staff di Novak Djokovic, ha cercato di tenere basse le aspettative sul numero 1 al mondo, che è anche quanto ha fatto Sinner stesso in conferenza stampa durante la conversazione con gli addetti ai lavori. Marco Panichi ha spiegato che lo stop non è stato chiaramente voluto, ma lo staff ha cercato di sfruttare al meglio questo periodo insolito di ‘riposo’. Considerando che solitamente in un anno giocatori e preparatori hanno al massimo 1 mese di tempo a fine anno, è stata fatta una programmazione un po’ più di atletica leggera – spiega il preparatore – volta a guardare più a lungo termine.
La breve intervista è terminata con un’esclamazione di orgoglio puro: “Esordire di nuovo proprio a Roma, per un romano come me, è davvero il modo migliore per tornare in campo”. Per quanto riguarda l’esordio di Sinner, è fissato per il 10 maggio 2025 contro uno fra Mariano Navone e Federico Cinà. L’attesa finalmente è giunta agli sgoccioli per i tifosi del fuoriclasse altoatesino.