
L'annuncio su Sinner spiazza i fan (Screenshot Rai) - futsalnews24.com
Un nuovo annuncio su Jannik Sinner ha completamente spiazzato i fan: cosa è successo e quali sono le prospettive per la stagione sulla terra rossa
Si riparte per Jannik Sinner. Dopo lo stop forzato di tre mesi per via del caso Clostebol e il patteggiamento che è conseguito dopo l’accordo con la Wada, il numero uno al mondo è pronto a tornare dove si trova meglio, in campo a vincere e alzare al cielo nuovi trofei. Il campione altoatesino dovrà ritrovare la forma di un tempo, nonostante il periodo out, ma siamo sicuri che le motivazioni non mancheranno e neanche la voglia di fare bene, nonostante un calendario complicato.
Infatti, Sinner sarà costretto a ripartire dalla superficie che storicamente l’ha messo più in difficoltà, quella terra rossa in cui Carlos Alcaraz parte sempre come favorito e lui in secondo piano. Il fenomeno italiano, però, ha dimostrato grandi miglioramenti già nella scorsa stagione e già a Roma vuole dimostrare, davanti al pubblico di casa, di essere il migliore anche lì dove potrebbe soffrire.
Ormai manca sempre meno all’appuntamento e di sicuro Jannik non vuole farsi trovare impreparato. In ogni caso, è arrivato un nuovo commento che lancia il numero uno al mondo in vista dell’appuntamento agli Internazionali d’Italia.
Roddick lancia Sinner: “Può vincere anche il Roland Garros”
Andy Roddick non ha alcun dubbio sul fatto che Sinner possa fare bene sia nel Masters 1000 che si terrà nella Capitale, sia al Roland Garros, anche con buone possibilità di vincere.

L’ex campione della racchetta l’ha detto senza mezzi termini a ‘Tennis Channel’: “Penso che l’anno scorso sia sembrato in ottima forma sulla terra battuta. A volte dimentichiamo che è stato a un set dal battere Carlos Alcaraz in semifinale al Roland Garros l’anno scorso”, ha dichiarato.
In effetti, nel corso di una partita bellissima e giocata benissimo da entrambi, Sinner non aveva di certo sfigurato, anche contro il suo principale rivale nel circuito, favorito su terra rossa. Certo, qualche adattamento in più dovrà esserci e l’altoatesino ci sta già lavorando: “Dovrà trovare modi diversi di costruire il punto. Il suo servizio sarà meno efficace”, ha concluso.
L’importante ora è aver messo alle spalle il periodo difficile con l’inibizione dai campi e concentrarsi sull’ottenere la miglior forma fisica e mentale. Il resto arriverà di conseguenza e siamo certi che Sinner avrà già trovato i giusti adattamenti per fare bene anche sulla terra.