Futsal Mercato

Sommer via e niente Donnarumma: l’Inter ha scelto il nuovo portiere

Il sostituto di SommerSommer via si pensa già al sostituto (Foto IG @yannsommer - futsalnews24.com)

L’Inter di Chivu lavora a un nuovo ciclo, ma intanto esplode il caso Sommer: il portiere svizzero potrebbe essere il prossimo big a lasciare.

Quando si apre una nuova era, serve tempo per capire quali siano le certezze da cui ripartire e quali invece i tasselli da sostituire. L’Inter, dopo la stagione amara e il congedo da Simone Inzaghi, ha affidato la guida tecnica a Cristian Chivu con l’intento preciso di aprire un nuovo capitolo.

Il cambiamento, però, non si limita alla panchina. Perché il mercato, come sempre, mette in discussione tutto. E in queste ore, in casa nerazzurra, si parla con insistenza di una cessione che fa rumore. Sommer uno dei big sta per lasciare Milano.

Inter: il sostituto di Sommer già scelto

Yann Sommer, portiere esperto e affidabile, finisce nel mirino del Galatasaray. Una voce che ha iniziato a circolare quasi in sordina, ma che sta prendendo sempre più forza. Certo, al momento non c’è alcuna offerta concreta, e questo è un dettaglio fondamentale. Però il semplice interesse del club turco basta per accendere i riflettori. Sommer, infatti, è stato uno dei protagonisti dell’ultima stagione.

È arrivato in punta di piedi, ha preso il posto di Onana senza fare proclami e ha chiuso l’anno con una solidità impressionante, diventando un punto fermo della difesa interista. Ed è proprio per questo che l’idea di perderlo ora suona strana, quasi illogica.

Sommer via dall'Inter

Musso al posto di Sommer ecco cosa potrebbe accadere (Foto IG @yannsommer – futsalnews24.com)

Il Galatasaray, però, sembra davvero interessato. Aveva già messo nel mirino Calhanoglu qualche settimana fa, senza però mai andare oltre le intenzioni. Anche stavolta, lo scenario è simile: tante chiacchiere, zero offerte. Ed è questo che lascia scettici in casa Inter. Perché i dirigenti sanno benissimo che per aprire un nuovo ciclo servono decisioni coraggiose, ma anche che non si può smontare una squadra competitiva senza garanzie all’altezza. E vendere Sommer, oggi, significherebbe proprio questo: aprire un altro fronte delicato in un’estate già piena di incognite.

In tutto ciò, non va dimenticato che il Galatasaray, in realtà, avrebbe già pronto un piano B. E porta dritto a un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano: Juan Musso. L’ex portiere dell’Udinese e dell’Atalanta, oggi all’Atletico Madrid, è considerato un’alternativa più accessibile rispetto a Sommer. Anche dal punto di vista dell’ingaggio e della trattativa. E questo, paradossalmente, potrebbe aiutare l’Inter. Perché se davvero i turchi decidessero di virare su Musso, a quel punto la permanenza di Sommer diventerebbe molto più probabile.

Per ora, tutto resta fermo. Sommer è a Milano, Chivu lo considera una pedina fondamentale e la società non ha alcuna intenzione di svenderlo. Però, come sempre nel mercato, basta una scintilla per cambiare tutto. E l’Inter, in questo momento, deve restare lucida. Perché costruire un nuovo ciclo significa anche sapere quando resistere. E quando, invece, lasciar andare.

Change privacy settings
×