
Sommer via si pensa già al sostituto (Foto IG @yannsommer - futsalnews24.com)
L’Inter di Chivu lavora a un nuovo ciclo, ma intanto esplode il caso Sommer: il portiere svizzero potrebbe essere il prossimo big a lasciare.
Quando si apre una nuova era, serve tempo per capire quali siano le certezze da cui ripartire e quali invece i tasselli da sostituire. L’Inter, dopo la stagione amara e il congedo da Simone Inzaghi, ha affidato la guida tecnica a Cristian Chivu con l’intento preciso di aprire un nuovo capitolo.
Il cambiamento, però, non si limita alla panchina. Perché il mercato, come sempre, mette in discussione tutto. E in queste ore, in casa nerazzurra, si parla con insistenza di una cessione che fa rumore. Sommer uno dei big sta per lasciare Milano.
Inter: il sostituto di Sommer già scelto
Yann Sommer, portiere esperto e affidabile, finisce nel mirino del Galatasaray. Una voce che ha iniziato a circolare quasi in sordina, ma che sta prendendo sempre più forza. Certo, al momento non c’è alcuna offerta concreta, e questo è un dettaglio fondamentale. Però il semplice interesse del club turco basta per accendere i riflettori. Sommer, infatti, è stato uno dei protagonisti dell’ultima stagione.
È arrivato in punta di piedi, ha preso il posto di Onana senza fare proclami e ha chiuso l’anno con una solidità impressionante, diventando un punto fermo della difesa interista. Ed è proprio per questo che l’idea di perderlo ora suona strana, quasi illogica.

Il Galatasaray, però, sembra davvero interessato. Aveva già messo nel mirino Calhanoglu qualche settimana fa, senza però mai andare oltre le intenzioni. Anche stavolta, lo scenario è simile: tante chiacchiere, zero offerte. Ed è questo che lascia scettici in casa Inter. Perché i dirigenti sanno benissimo che per aprire un nuovo ciclo servono decisioni coraggiose, ma anche che non si può smontare una squadra competitiva senza garanzie all’altezza. E vendere Sommer, oggi, significherebbe proprio questo: aprire un altro fronte delicato in un’estate già piena di incognite.
In tutto ciò, non va dimenticato che il Galatasaray, in realtà, avrebbe già pronto un piano B. E porta dritto a un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano: Juan Musso. L’ex portiere dell’Udinese e dell’Atalanta, oggi all’Atletico Madrid, è considerato un’alternativa più accessibile rispetto a Sommer. Anche dal punto di vista dell’ingaggio e della trattativa. E questo, paradossalmente, potrebbe aiutare l’Inter. Perché se davvero i turchi decidessero di virare su Musso, a quel punto la permanenza di Sommer diventerebbe molto più probabile.
Per ora, tutto resta fermo. Sommer è a Milano, Chivu lo considera una pedina fondamentale e la società non ha alcuna intenzione di svenderlo. Però, come sempre nel mercato, basta una scintilla per cambiare tutto. E l’Inter, in questo momento, deve restare lucida. Perché costruire un nuovo ciclo significa anche sapere quando resistere. E quando, invece, lasciar andare.