Sorteggio Futsal Euro 2018, così i gironi - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionale Maschile

Sorteggio Futsal Euro 2018, così i gironi

Pubblicato

su

Si è disputato a Lubiana il sorteggio Futsal Euro 2018, avversarie dell’Italia nel girone saranno Slovenia e Serbia

Sorteggio Futsal Euro 2018 che ha aperto ufficialmente la kermesse che vedrà la sua fase finale disputarsi dal 30 gennaio al 10 febbraio. Nella splendida cornice del castello di Lubiana, la cerimonia è stata preceduta e impreziosita dalla performance musicale delle affascinanti Tosca Beat e dal saluto istituzionale del “padrone di casa”, ovvero il presidente dell’UEFA Aleksander Ceferin. Successivamente è toccato al tecnico campione in carica Venancio Lopez, che un paio di giorni fa ha superato gli Azzurri in amichevole con la Spagna, riconsegnare simbolicamente il trofeo.

Sono state le mani dell’ex calciatore Milenko Acimovic e della stella del futsal sloveno Milivojan Simeunovic a estrarre le palline magiche dall’urna, insieme alla leggenda dello sci alpino Tina Maze. L’Italia di Roberto Menichelli partiva dalla seconda fascia ed è stato un sorteggio senza dubbio fortunato, ma da prendere con le molle, quello che l’ha inserita nel girone A insieme alla Slovenia padrona di casa e all’ostica Serbia. Gli Azzurri scenderanno in campo giovedì 1 febbraio contro la Serbia e sabato 3 contro la Slovenia.

Ecco la composizione dei gironi

Girone A: Slovenia, Italia, Serbia

Girone B: Russia, Kazakistan, Polonia

Girone C: Portogallo, Ucraina, Romania

Girone D: Spagna, Azerbaigian, Francia

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.