Svincolati: tutti i nomi del comitato Piemonte Valle d'Aosta
Connettiti con noi

Regionali

Svincolati: tutti i nomi del comitato Piemonte Valle d’Aosta

Pubblicato

su

Pubblicati i nomi di tutti gli svincolati del Piemonte e della Valle d’Aosta nell’ultimo comunicato ufficiale emesso da via Volta: 185 pagine di nomi di calciatori di squadre di calcio e futsal ora “liberi”

Il comunicato degli svincolati lo attendono, di questi tempi, molti giocatori e allenatori: chi per verificare di essere stato liberato dalla ex società, chi per controllare di essersi svincolato da sé per mezzo dell’articolo 32 delle Noif e chi, come ds e mister, per dare un’occhiata a qualche nome magari sfuggito ai propri taccuini. Ebbene, noi ovviamente non facciamo riferimento al calcio, ma solo al calcio a 5 e guardiamo ai due principali campionati, ovvero C1 e C2: la società in qualche modo più coinvolta negli svincoli e la Futsal Savigliano, società che ricorre in elenco per ben 26 volte. Tra i vari giocatori liberati c’è chi aveva un vincolo annuale e non è detto che non rinnovi (è il caso di Caccese e Zeppola, prossimi alle firme), chi è stato svincolato da parte della stessa società, come Daniel Draga, o ancora altri, più giovani, legati al club del cuneese con vincolo annuale tramite articolo 108. Sportiamo e Perosa poi non sono state da meno, con 22 ricorrenze sul “lenzuolone” degli svincolati. Nel maxi elenco mancano le società che partecipano, anche solo con l’Under 21, ai campionati nazionali: ci penserà la Divisione Calcio a 5 ad emettere un apposito comunicato.

Tra gli appiedati di oggi, tuttavia, non mancano nomi interessanti: si pensi ad Andrea LicciardiFederico Buggè ed Aron Martin (ormai ex Sporting Rosta), Fabio Viri (liberato dal Real Canavese), ma anche Fabio Pantaleo ed Andrea Mazzuccato, che potrebbero tuttavia firmare nuovamente per il Borgonuovo di Ferruccio Valzano. Da Castellamonte, lo svincolato di lusso è Daniele Granata: ma chi potrà permettersi un bomber di questa caratura?

Sul fronte femminile, tra le giocatrici libere si leggono i nomi di Debora Motta (ex Toro Futsal), Lucia Biagioli (Futsal Fucsia Nizza), del capitano de I Bassotti, Francesca Marrari, oltre che di Barbara Antonazzo e Chiara Russo: solo quest’ultima, tuttavia, dovrebbe allontanarsi dalla squadra allenata da Nicola Caprio.

Leggi qui il comunicato integrale con tutti i giocatori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.