La svolta improvvisa per Dusan Vlahovic sorprende i tifosi e la Juve stessa: la firma è ora davvero a un passo.
Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora molto incerto. Il centravanti serbo dovrà rimanere lontano dai campi fino a febbraio-marzo a causa della lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore lungo di sinistra rimediata durante il match contro il Cagliari. Una perdita pesante per Spalletti, che puntava molto sulle qualità dell’ex viola per rimettere in piedi una Juve ancora troppo altalenante.
Tutte le discussioni sul contratto in scadenza sono quindi rimandate. Vlahovic vedrà infatti terminare la sua intesa con la Juventus il 30 giugno 2026: al momento non si registrano nuovi incontri tra le parti per provare a capire se proseguire insieme o se invece dividere le strade. Nella decisione pesa soprattutto l’oneroso ingaggio da 12 milioni a stagione: la Juve vorrebbe abbassarlo almeno fino a 8 milioni l’anno, mentre Vlahovic e il suo entourage vorrebbero rinnovare più o meno alle stesse condizioni.
Già a gennaio Vlahovic sarà libero di accordarsi con un altro club: tuttavia l’atteggiamento mostrato dal bomber bianconero in questi ultimi mesi lascia pensare che l’intenzione di Dusan sia quella di provare comunque a rimanere a Torino. Anche nel match di Champions League contro il Pafos, vinto 2-0 dalla Juventus, Vlahovic ha voluto seguire da vicino i propri compagni: un gesto che è piaciuto tanto ai tifosi e che dimostra chiaramente il suo grande attaccamento ai colori bianconeri.
Svolta Vlahovic, stavolta ci siamo davvero: firma a un passo
In casa Juve, nel ragionare su cosa fare con Vlahovic, non si potrà non tenere conto anche della profonda juventinità del giocatore e di una certa maturità mostrata nell’ultimo periodo. Chissà che proprio questo cambio di rotta da parte di Dusan non convinca i vertici bianconeri a fargli una nuova proposta per il rinnovo, anche se è davvero molto difficile che Comolli accetti di prolungare l’intesa con il serbo alle stesse cifre attuali.

Svolta Vlahovic, stavolta ci siamo davvero: firma a un passo – Futsalnews24.com (Instagram Dusan Vlahovic)
Molto dipenderà dalle eventuali offerte alternative che riceverà l’ex viola. I rumors parlano sempre dell’ipotesi Milan, con Allegri che farebbe di tutto per portare in rossonero il bomber già avuto a Torino; occhio però anche all’Inter, con Marotta pronto a mettere a segno un altro grosso colpo a parametro zero.
Infine c’è sempre la possibilità di sbarcare in Premier, anche se l’interesse di Chelsea e Arsenal sembra essersi decisamente affievolito rispetto a un anno fa. Se Vlahovic non dovesse ricevere proposte davvero convincenti potrebbe anche decidere di venire incontro alla Juventus e continuare così la sua avventura in bianconero.
Svolta Vlahovic, la Juve non se l'aspettava: manca solo la firma - Futsalnews24.com (Instagram Dusan Vlahovic)






