
Max Allegri, ecco la novità per lui (DepositPhotos) - Futsalnews24
Tare sta cercando in tutti i modi di costruire un Milan vincente e ora sembra aver preso ad Allegri per un nuovo difensore
È in arrivo una stagione importante per il Milan. I rossoneri devono riprendersi dal flop totale dello scorso anno, con un campionato fatto di più ombre che luci. Non a caso, la dirigenza ha deciso di cambiare completamente rotta prendendo come coach Max Allegri.
L’allenatore che ha vinto più volte la Serie A con Milan e Juventus ha le caratteristiche del vincente. Il suo gioco forse non è spettacolare ma è l’uomo giusto al momento giusto, sempre capace di fare le scelte adeguate per rendere le sue squadre competitive.
Tuttavia, il Milan per puntare a grandi risultati in campionato deve mettere a punto la sua rosa. Proprio così, ci sono alcuni acquisti che il Milan deve necessariamente fare per riuscire a completare i diversi reparti.
Ecco perché il nuovo DS, Igli Tare, ha deciso di fare un regalo a Max Allegri: si punta a un nuovo difensore che possa dare stabilità al reparto arretrato. Ecco come si sta muovendo il Direttore Sportivo.
Milan, quale difensore potrebbe arrivare? La scelta principale
Di difensori in circolazione che potrebbero dare una grossa mano al Milan di Allegri ce ne sono diversi. Tuttavia, a quanto pare Tare vorrebbe piazzare un colpo low cost così da dare priorità in termini finanziari al centrocampo e all’attacco. Non a caso, il club lombardo ha già preso Modric per dare una nuova impronta al centrocampo.

Quali sono le indiscrezioni sui difensori da prendere? Secondo quanto riporta il sito web ilmilanista.it, al Milan e a Tare è stato proposto il difensore brasiliano Marlon. Si tratta di una vecchia conoscenza della Serie A perché il calciatore ha giocato nel Sassuolo. Attualmente, Marlon è di proprietà dello Shakhtar ma è in prestito al Fluminense: si dovrebbe quindi prima interrompere il prestito e poi contrattare una nuova operazione. Difficile per i tempi tecnici ma non impossibile.
La principale alternativa
Se Marlon non dovesse arrivare, allora Tare avrebbe già pronta l’alternativa. Si tratta sempre di un difensore brasiliano, molto forte e solido: Lucas Fasson. Il calciatore fa parte della rosa della Lokomotiv Mosca e potrebbe arrivare per una cifra molto bassa.
Ovviamente, è ancora tutto da definire. Tuttavia, qualcosa potrebbe muoversi nelle ultime settimane, con Tare sempre pronto per eventuali occasioni, specialmente in prestito e a buon prezzo.