Taurinense, Lapaglia: "Dobbiamo salvarci" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Taurinense, Lapaglia: “Dobbiamo salvarci”

Pubblicato

su

A due gare dal termine del campionato, l’Atletico Taurinense lotta per conquistare matematicamente la certezza di disputare i prossimi playout salvezza

Stasera torna in campo la Serie C1, con tutti i verdetti ancora da scrivere, in testa come in coda alla graduatoria. Castellamonte e Sermig se la vedranno a distanza per la vetta della classifica, mentre nelle retrovie, CUS P.O. e Atletico Taurinense battagliando per evitare le retrocessione diretta e giocarsi così una chance ai playout: “Siamo reduci da due ottimi allenamenti – ha dichiarato Roberto Lapaglia, presidente dell’Atletico Taurinense -. Ospitiamo il Top Five a Grugliasco e ci presentiamo a questa gara al completo. I ragazzi hanno voglia di fare bene, sono carichi per queste ultime due gare e vogliono conquistarsi la possibilità di giocare i playout per salvarsi”. Playout che, nell’eventualità, l’Atletico Taurinense giocherà sempre in trasferta e che in ogni caso significano molto per la società: “Perché è così importante salvarci? Intanto perché ci crediamo davvero e poi – ha aggiunto Lapaglia – vogliamo fare bene anche per tutti quei bambini e ragazzini che vengono sempre a sostenerci. Sarebbe un peccato dover ripartire dalla C2, senza considerare il sostanziale danno d’immagine che comporta una discesa di categoria”.

Mentre dal lato del CUS P.O. si è preferito lavorare in silenzio almeno fino al termine della stagione, sponda Atletico Taurinense non si nascondono le ambizioni: “Stiamo lavorando tanto col gruppo e se l’unione fa la forza – ha concluso Lapaglia – allora ce la possiamo davvero fare. Poi, inevitabilmente, sarà il campo ad esprimere l’ultimo giudizio”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.