Regionali

Taurinense, Lapaglia: “Dobbiamo salvarci”

A due gare dal termine del campionato, l’Atletico Taurinense lotta per conquistare matematicamente la certezza di disputare i prossimi playout salvezza

Stasera torna in campo la Serie C1, con tutti i verdetti ancora da scrivere, in testa come in coda alla graduatoria. Castellamonte e Sermig se la vedranno a distanza per la vetta della classifica, mentre nelle retrovie, CUS P.O. e Atletico Taurinense battagliando per evitare le retrocessione diretta e giocarsi così una chance ai playout: “Siamo reduci da due ottimi allenamenti – ha dichiarato Roberto Lapaglia, presidente dell’Atletico Taurinense -. Ospitiamo il Top Five a Grugliasco e ci presentiamo a questa gara al completo. I ragazzi hanno voglia di fare bene, sono carichi per queste ultime due gare e vogliono conquistarsi la possibilità di giocare i playout per salvarsi”. Playout che, nell’eventualità, l’Atletico Taurinense giocherà sempre in trasferta e che in ogni caso significano molto per la società: “Perché è così importante salvarci? Intanto perché ci crediamo davvero e poi – ha aggiunto Lapaglia – vogliamo fare bene anche per tutti quei bambini e ragazzini che vengono sempre a sostenerci. Sarebbe un peccato dover ripartire dalla C2, senza considerare il sostanziale danno d’immagine che comporta una discesa di categoria”.

Mentre dal lato del CUS P.O. si è preferito lavorare in silenzio almeno fino al termine della stagione, sponda Atletico Taurinense non si nascondono le ambizioni: “Stiamo lavorando tanto col gruppo e se l’unione fa la forza – ha concluso Lapaglia – allora ce la possiamo davvero fare. Poi, inevitabilmente, sarà il campo ad esprimere l’ultimo giudizio”.

Andrea Scappazzoni

Published by
Andrea Scappazzoni
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Allegri senza coppe: il Milan può tornare in Champions?

Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…

2 mesi ago

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

3 mesi ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

3 mesi ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

3 mesi ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

3 mesi ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

3 mesi ago