
Tudor, cosa sta succedendo (DepositPhotos) - FutsalNews24
C’è un problema per la Juventus e per Igor Tudor, ora rischia molto la squadra: gli aggiornamenti e i dettagli
La Juventus si prepara alla prossima stagione con tante speranze. I bianconeri vogliono riscattare le brutte figure rimediate lo scorso anno, quando nulla è sembrato andare per il verso giusto.
Fallito l’esperimento con Thiago Motta, il club di Torino ha deciso di puntare su un uomo più riconoscibile nello schema delle cose “Juventus”, vale a dire Igor Tudor. Il croato, oltre ad aver giocato nel club, ha anche una buona carriera come allenatore alle spalle.
Ha allenato in Serie A diversi club tra cui Udinese, Verona e Lazio. Poi si è concesso qualche avventura all’estero tra Marsiglia, Galatasaray e Hajduk Spalato. Insomma, Tudor sa come gestire grandi piazze che potrebbero diventare problematiche a campionato in corso.
Eppure, sembra proprio che un primo problema potrebbe presentarsi per Tudor sin dalla prima giornata. Di cosa si tratta e cosa può fare il coach per risolvere? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Juventus, ecco qual è la prima tegola della stagione
Per evitare complicazioni a stagione in corso, la Juventus sta lavorando in modo preciso sul mercato. Il DS Comolli sta cercando di comprendere quali potrebbero essere gli uomini giusti per Tudor, calciatori che possono impegnarsi e portare il club a grandi risultati. Ecco perché la squadra di Torino ha già ingaggiato un grande attaccante come il canadese Jonathan David.

Eppure, la Juve ora deve guardarsi dai problemi che potrebbe avere in difesa. Proprio così, a quanto pare un pilastro della difesa potrebbe saltare la prima giornata di campionato. Un vero guaio per Tudor che potrebbe perdere stabilità nel reparto arretrato. Ma di chi si tratta? Ebbene, a non essere in forma è il centrale difensivo brasiliano Bremer. Le sue condizioni non sembrano ancora ottime dopo il lungo stop per infortunio e il suo rientro in campo potrebbe essere graduale, saltando così almeno all’inizio il debutto con il Parma.
Chi potrebbe sostituire?
Sicuramente Tudor sta già lavorando per capire chi potrebbe essere il sostituto di Bremer durante la prima partita di campionato. Sicuramente dovrebbe giocare Federico Gatti e ad accompagnarlo come centrale difensivo dovrebbe esserci Pierre Kalulu. In effetti, il francese potrebbe giocare diverse partite come titolare nel corso della prossima Serie A.
In ogni caso, Tudor in questi giorni ha parlato con la stampa e ha espresso un certo ottimismo in merito alle condizioni del centrale brasiliano. Bisognerà vedere quali saranno i piani dell’allenatore alla vigilia dell’esordio.