
Theo Hernandez in Serie A: spunta la richiesta al Milan (Instagram Theo Hernandez) - Futsalnews24.com
Per Theo Hernandez l’ipotesi più probabile è l’Arabia Saudita, ma spunta anche la pista italiana: c’è la richiesta fatta al Milan
Il se ormai non è più in discussione e per il dove gli indizi sembrano inequivocabili. Theo Hernandez saluta il Milan, ormai è soltanto questione di capire quando arriverà l’annuncio definitivo. Per il dove, invece, tutto porta in Arabia Saudita con l’Al Hilal che ha già fatto pervenire la classica offerta irrinunciabile: oltre ai trenta milioni per il Milan, c’è anche un ingaggio da 18 milioni di euro a stagione netti per il calciatore.
Cifre da capogiro che hanno portato Theo Hernandez ad un passo dal sì. Ad un passo perché il francese spera ancora in una chiamata da una big europea, perché a 27 anni è convinto di poter giocare ancora ad altissimo livello e non andare a far soldi in un campionato ‘minore’ come la Saudi Pro League. Una convinzione alla quale si aggrapperebbe il Napoli per provare l’affondo sul terzino transalpino.
Stando a quanto riportato da Luca Cerchione, infatti, la società partenopea avrebbe fatto un sondaggio con il Milan per Theo Hernandez. In particolare gli azzurri avrebbero chiesto al club rossonero qual era la posizione del francese e quanto disponibilità c’era a trattare la sua eventuale cessione.
Il Napoli ci prova, ma Theo Hernandez vola in Arabia
La risposta è stata quella attesa: Theo Hernandez non rientra più nei piani del Milan e sarà quindi ceduto, ma per lui c’è già un’intesa di massima con l’Al Hilal.

Toccherà dunque al calciatore decidere se accettare i 18 milioni di euro d’ingaggio offerti dalla società saudita oppure continuare in un campionato di prima fascia. In questo secondo caso, anche il Napoli tornerebbe in ballo, anche se i rossoneri non sarebbero particolarmente contenti di andare a rinforzare una diretta concorrente. Meglio pensare ad una cessione all’estero, con Theo che spera in una chiamata del Real Madrid che finora non si è fatto vivo.
Si è fatto vivo invece il Napoli, così come l’Al Hilal, ad oggi la meta più probabile per il 27enne terzino francese. Questione di giorni, forse di ore, prima che l’affare possa chiudersi, in un senso o nell’altro. L’idea dei sauditi è di portare Theo al Mondiale per club e quindi la trattativa andrebbe conclusa in maniera rapida. Sempre che Hernandez dica sì: se rinuncia ai 18 milioni di euro, c’è anche il Napoli pronto a farsi avanti.