Tiago Polido: «La vittoria non deve esaltarci troppo» - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A

Tiago Polido: «La vittoria non deve esaltarci troppo»

Pubblicato

su

Buona la prima per Tiago Polido sulla panchina della Lollo Caffè Napoli: successo a Imola e Final Eight nel mirino della truppa partenopea

Tiago Polido non stecca l’esordio e la Lollo Caffè Napoli espugna Imola. «Non esaltiamoci, perché è stata una partita in cui abbiamo avuto gli episodi a nostro favore. L’IC Futsal ha avuto più possesso palla di noi ma siamo passati subito in vantaggio e siamo stati cinici in fase realizzativa». Giovedì scorso è sbarcato a Napoli e dopo qualche ora la partenza per la prima trasferta: «Naturalmente in questi giorni non ho potuto lavorare come volevo, perché il tempo era veramente troppo poco, per questo motivo devo ringraziare il lavoro svolto fino adesso da Francesco Cipolla, in quanto non ho voluto stravolgere tatticamente la squadra che in questi giorni ho trovato un po’ giù di morale per il saluto del mio predecessore».

Clicca qui per il tabellino di Imola-Napoli

Clicca qui per risultati e classifica Serie A

Napoli ha voglia di futsal e per farlo si è affidata a Polido: «C’è tanto da lavorare ancora – afferma l’allenatore lusitano – questa squadra ha bisogno di dominare il possesso palla e di avere sempre un atteggiamento propositivo anche in fase di non possesso». Un passo alla volta per un obiettivo ben preciso: «Dobbiamo entrare tra le prime otto per giocarci la Final Eight e se nella regular season dovessimo arrivare tra le prime quattro sarebbe un grandissimo successo: l’importante è giocare alla pari con tutti». Primi tre punti firmati Tiago Polido, con dedica al secondogenito Vicente, nato dieci giorni fa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.