Top Five e Orange Futsal insieme: nuova Academy a Grugliasco
Connettiti con noi

Giovanili

Top Five e Orange Futsal insieme: nuova Academy a Grugliasco

Pubblicato

su

Top Five e Orange Futsal ufficializzano la sinergia con la nascita di un nuovo punto Academy dedicato alla formazione dei giovani: Together for futsal

La collaborazione tra Top Five e Orange Futsal Asti trova una nuova forma di espressione dedicata alla scuola calcio a cinque: Together for Futsal. Nasce infatti l’Academy di Grugliasco che andrà ad unirsi agli altri centri di formazione targati Top Five del Palatucci, del Faccioli e del Top Five Club. Il tutto con la supervisione tecnica di casa Orange, grazie in particolare al lavoro di Davì Alves.

Soddisfatto il patron della società torinese Franco Colasanto: «Sarà un nuovo modello di sviluppo per i nostri giovani, anche poi per quando nel futuro saranno in ottica prima squadra. Al centro del progetto c’è e ci sarà plasmare i ragazzi sin dalle basi, sfruttando la competenza di un club straordinario nella formazione qual è l’Orange. E nel futuro prossimo stiamo valutando fortemente l’idea di creare una Academy al femminile per specializzare anche la crescita delle bambine e ragazze che si avvicineranno al calcio a cinque».

Sul fronte astigiano tocca a Marco Caccialupi battezzare la nuova sinergia: «La collaborazione dura ormai da anni in varie forme e siamo contenti di ufficializzarla con questo nuovo progetto. Il Top Five è una società di riferimento nel torinese, con la quale ci siamo sempre trovati sulla stessa lunghezza d’onda dal punto di vista della metodologia e della filosofia. Questo accordo è il naturale sviluppo del nostro rapporto».

Coadiuvato dal responsabile tecnico a Grugliasco, Andrea Mandelli, il coordinatore del progetto Together for Futsal sarà Roberto Costanzo, volto nuovo per la famiglia Top Five: «Il punto di partenza è la rinascita, a partire dalla scuola calcio a cinque, del Palazzetto dello Sport di Grugliasco di via C.L.N., ora ristrutturato e ammodernato. Together for Futsal è un nuovo passo in avanti verso il migliorare se stessi per il Top Five, inevitabile rivolgersi ai migliori nel panorama regionale. L’Orange Futsal Asti è società di riferimento a livello piemontese, ma non solo: con umiltà e ambizione di provare a diventare bravi come loro».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.