Tra I Chinti e Giuco97 è un pareggio al piccolo trotto - Futsal News 24
Connettiti con noi

CUS Torino

Tra I Chinti e Giuco97 è un pareggio al piccolo trotto

Pubblicato

su

Non è stata una sfida ad altissima intensità quello di Silver Cup a 7 tra I Chinti e il Giuco 97, conclusa con un giusto 2-2

Tra I Chinti e GiuCo97 è gara al piccolo trotto, e sebbene i verdi, dopo il pari alla prima uscita, dovrebbero avere più stimoli nel ricercare i 3 punti, l’avvio arride agli amaranto, che sfiorano il palo con Scanferla. Il GiuCo abbozza, ma la palla va alta. Il copione è pressoché questo: timidi tentativi reciproci, quando non goffi. L’impasse sembra reggere, finché Florio non s’incunea centralmente e infila Montalbano. I Chinti rispondono, ma individualmente, ed il fortino del GiuCo regge, pur non propriamente impenetrabile. Gli amaranto peccano di mira, poi il GiuCo si sbilancia, e Bosi resistendo alla marcatura gira in rete il pari. La gioia per i Chinti, è però effimera, e qualche minuto dopo, i verdi risalgono il campo e Poletti da lontano fredda Montalbano. I Chinti rischiano su una rimessa diretta in porta, ma l’estremo, forse, non tocca; dunque reagiscono, grazie alla difesa del GiuCo che non contrasta. Il risultato non muta fino a inizio ripresa: qualche tentativo impreciso, poi punizione con assist e Vandoni piazza sul 1° palo il 2-2. Le squadre si sfilacciano, il gioco si spezzetta e i verdi, rimbalzano sui difensori, ma restano in attacco, e Montalbano deve lavorare un po’ più del necessario. Coach Gilardi sprona i suoi, ma i verdi rischiano grosso sullo slalom di Bosi, chiuso per fortuna con tempismo. Le occasioni si susseguono, non troppo limpide a dire il vero. Provano ad alzare il ritmo gli amaranto, ma sono un po’ troppo lenti nel tentare la finalizzazione, e quindi il pallino torna ai verdi, che ribaltano la scena, con altrettanto relative fortune. Si giunge così al 24′, quando il GiuCo dal fondo fa filtrare e il braccio galeotto di Scanferla s’allarga: l’arbitro dà l’illusione di un penalty, ma indica solo il fondo. Con la rimessa del portiere, in pratica la gara va in archivio, senza vincitori né vinti.

INTERVISTE IMPOSSIBILI
Stefano Scanferla (I Chinti): «Soddisfatti a metà: eravamo contati, ma potevamo giocarcela meglio in fase di possesso palla. Loro hanno messo il loro più forte a marcare la nostra punta, bloccandoci negli uno contro uno; dalla nostra potevamo giocare più di squadra e coi passaggi provarci di più, manovrando, piuttosto che con puntate singole».
Simone Mazzeo (Giuco97): «É stata una partita equilibrata, ma nel 1° tempo secondo me c’era un gol valido per noi…».

CALCIO A 7 WINTER SILVER CUP – GIRONE F

I CHINTI – GIUCO97 2-2
I CHINTI: Montalbano, Nicoletti, Scanferla, Vandoni, Bosi, Della Scala, Pellanda.
GIUCO97: Centonze, Bianchi, Florea, Florio, Mazzeo, Micheletti Pi., Micheletti Pa., Poletti.
MARCATORI: 8′ Florio (g), 13’40” Bosi (c), 15’20” Poletti (g); 28′ Vandoni (c).
MIGLIORI IN CAMPO: Bosi e Florio

Giuco97

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.