
Lutto nel mondo del pallone - www.FutsalNews24.com
Un drammatico lutto scuote il mondo del calcio italiano. Era stato un pilastro per la squadra.
Un tremendo lutto ha purtroppo sconvolto, ancora una volta il calcio italiano. A poche ore dall’annuncio drammatico della morte di un pilastro dell’Estudiantes, Juan Ramon Veron che era il padre del celebre Juan Sebastian, pilastro dell’Inter negli anni d’oro della Serie A, un altro dramma colpisce una squadra molto famosa che ha disputato tanti anni nella massima serie italiana.
L’annuncio è stato confermato da diverse fonti autorevoli, tutte informate sull’accaduto nelle ultime ore. Un noto imprenditore che aveva ripreso le redini del team rossonero negli ultimi anni, prima di cederlo forse anche a causa del suo stato di salute in costante declino, si è spento dopo aver coraggiosamente combattuto contro una malattia non specificata.
L’imprenditore aveva rilevato il team due anni fa, tentando di rilanciarlo dopo alcuni anni di buio, ben lontani dai fasti della Serie A o delle due competizioni portate a casa nel tempo. La squadra si è quindi stretta in lutto per la morte del suo ex proprietario di cui ora, ripercorreremo la carriera negli ultimi anni per potergli dare un ultimo saluto ma soprattutto, il giusto ricordo.
Addio ad Andrea Bulgarella: aveva guidato la Lucchese
Nelle ultime ore, si è spento Andrea Bulgarella, imprenditore nel settore del turismo che, tramite la sua attività, aveva rilevato le quote della Lucchese 1905 nel 16 marzo 2023. L’obiettivo del presidente era rilanciare il team che, dopo otto anni di fila passati in Serie A tra gli anni 1936 e 1952, non è mai riuscita a centrare l’impresa del ritorno in A. Nel suo palmares, anche due campionati di Serie B.

Sotto la sua guida la squadra aveva iniziato una serie di progetti di rilancio, dettati soprattutto dall’interesse verso il settore giovanile. Nel febbraio del 2025 però, Bulgarella aveva ceduto il pacchetto azionario ad una società terza lombarda, forse anche per il peggioramento delle sue condizioni di salute. L’imprenditore era malato da tempo è si è spento all’età di 79 anni.
Originario di Trapani, Bulgarella aveva gestito anche la squadra siciliana, quindi non era alla sua prima esperienza in questo mondo. Le esequie si terranno proprio nella sua città natale così che l’uomo possa essere circondato dall’ultimo abbraccio dei suoi cari nel paese che gli ha dato i natali. Un altro lutto che traumatizza gli appassionati di calcio in questi giorni difficili.