
Tudor esulta per lo scambio: alla Juve il suo pupillo (Foto Instagram) - Futsalnews24.com
La Juve lavora ad un’operazione a sorpresa che accontenterebbe il tecnico croato: possibile scambio per un vecchio pallino bianconero
Al momento le strategie adottate dalla dirigenza bianconera sul mercato non possono bastare per colmare tutte le lacune presenti nei vari reparti: a Johantan David, João Mário e Chico Conceicao vanno accostati nuovi rinforzi, anche rispetto alle imminenti operazioni in uscita. Sono diversi gli esuberi a cui la Juventus dovrà trovare una sistemazione: a Nico Gonzalez si aggiunge anche il nodo attorno a Douglas Luiz, che ha accesso le polemiche in questi ultimi giorni nell’ambiente bianconero.
La Juventus e Douglas Luiz sono ufficialmente ai ferri corti: il centrocampista brasiliano non si è presentato alla Continassa nel primo giorno del ritiro estivo, una scelta che ha fatto estremamente discutere, ma che ha confermato l’idea di una rottura totale tra le parti. Un gesto che porta al termine la sua avventura in Italia. Il rifiuto alla convocazione di Tudor ha fatto infuriare i piani alti bianconeri, determinati a prendere provvedimenti disciplinari nei confronti del giocatore.
Va anche detto, però, che tra la Juventus e il mediano c’era aria di divorzio ancor prima dell’accaduto. Dopo solo un anno tra le fila bianconere di Torino, Douglas Luiz ha disatteso le aspettative della società, realizzando una stagione completamente fallimentare – 27 presenze in 877 minuti complessivi sul rettangolo di gioco, con zero gol e zero assist firmati, e due rigori causati – che ha portato la dirigenza a valutare nell’immediato la cessione, anche per alleggerire il monte ingaggi, dato l’ingente stipendio del centrocampista.
L’ex Aston Villa sarà ceduto, e questo sarà uno dei temi da trattare nel colloquio tra la società e l’entourage del calciatore: la Signora non intende prendere in considerazione offerte inferiori ai 40 milioni, affinché la Juventus non possa incorrere in una minusvalenza. Per il brasiliano spiccano gli interessi da parte della Premier League: Nottingham Forest ed Everton si sono fatte avanti per il giocatore, ma la Juve potrebbe prendere in considerazione l’idea di uno scambio appetibile per un suo pupillo.
La Juve valuta un’idea di scambio: ai bianconeri proposto un ritorno di fiamma
Come se non bastasse, Douglas Luiz sta frenando anche le manovre della Juventus sul fronte entrate. Finché non verrà trovata una destinazione per il centrocampista, i bianconeri non potranno muoversi liberamente per completare il reparto mediano di Tudor. Intanto a Torino si valutano alternative per offrire al tecnico croato un altro mediano d’esperienza e sostanza. Secondo quanto riportato da Tuttosport, tra i profili monitorati nelle ultime ore c’è anche Sofyan Amrabat, centrocampista marocchino ex Fiorentina, attualmente al Fenerbahce.

Amrabat sarebbe stato proposto alla Juventus e il suo profilo piace a Tudor, che ne apprezza le caratteristiche. Inoltre, non è escluso che nell’eventuale trattativa con il club turco possa rientrare anche Filip Kostic, che ha già vestito la maglia del Fenerbahce nell’ultima stagione in prestito e gode della stima di José Mourinho. Se la Juventus dovesse affondare il colpo per Amrabat, potrebbe regalare al proprio tecnico un pupillo già in passato desiderato dalla dirigenza.