
Tutto deciso, bye bye Juve: chiude con il Barcellona (Screen IG Gazzetta dello Sport) - futsalnews24.com
Un obiettivo dei bianconeri sembra aver scelto la sua prossima destinazione. Con la Juve in svantaggio, un altro club prende il comando
Marcus Rashford è ufficialmente tornato al Manchester United, anche se solo di passaggio. L’attaccante inglese, seppur reduce da un’esperienza positiva all’Aston Villa non rientra nei piani dell’allenatore Ruben Amorim. E così, entourage e intermediari si sono già messi in moto per trovargli una nuova sistemazione, riaprendo un dossier che coinvolge anche diverse big italiane.
Secondo Calciomercato.it, Rashford sarebbe stato nuovamente accostato alla Juventus, come riportato anche dal Sun, ma al momento non ci sarebbero conferme su un reale interesse bianconero. Va ricordato che il giocatore era già stato proposto alla Vecchia Signora durante lo scorso inverno, quando alla guida dell’area sportiva c’era ancora Cristiano Giuntoli. Il profilo era gradito, ma a frenare qualsiasi sviluppo concreto era — ed è tuttora — l’ingaggio monstre dell’inglese: circa 13 milioni di euro a stagione, bonus esclusi.
Il contratto con lo United è valido fino a giugno 2028, e in parallelo i Red Devils sono già in trattativa con la Juventus per un altro nome pesante: Jadon Sancho. Rashford, intanto, è stato offerto anche ad altri club italiani, tra cui Inter, Milan e Napoli. Di tutte, solo il Milan si era mosso concretamente a gennaio scorso, salvo poi virare su altre opzioni, mentre Rashford chiudeva la stagione all’Aston Villa con numeri discreti: 4 gol e 6 assist in 17 presenze.
Il club di Unai Emery aveva la possibilità di riscattarlo per una cifra superiore ai 40 milioni di euro, ma ha rinunciato, complice la mancata qualificazione in Champions League.
Rashford tra Juve e Barcellona: bianconeri alla finestra, ma il Barça è in vantaggio
Ora il futuro dell’attaccante resta in bilico, ma con una preferenza chiara: la destinazione che Rashford sogna è il Barcellona. La pista blaugrana, infatti, si è riaperta nelle ultime ore anche in seguito al mancato arrivo di Nico Williams. Il club catalano, nonostante le richieste economiche tra cartellino e stipendio, sarebbe pronto a puntare sul 27enne, anche se in maniera marginale.

Come raccolto da Calciomercato.it, la prossima settimana sono previsti nuovi contatti tra le parti. Il Manchester United, dal canto suo, è intenzionato a cedere il giocatore a titolo definitivo. La Serie A resta una possibilità concreta per Rashford, ma molto dipenderà dalla formula dell’eventuale trasferimento e, soprattutto, dalla disponibilità del giocatore a rivedere al ribasso le sue richieste economiche. Ora la Juventus dovrà rimanere in attesa, considerando la possibilità di veder sfumare un obiettivo di mercato.