U17: Aosta passa ai rigori, L84 vince sull’Orange - Futsal News 24
Connettiti con noi

Giovanili

U17: Aosta passa ai rigori, L84 vince sull’Orange

Pubblicato

su

Sono andate in scena ieri pomeriggio le semifinali del campionato Under 17 piemontese. L’Aosta ha vinto ai rigori in casa del Top Five, mentre la L84 ha battuto a domicilio l’Orange Futsal

Si sono disputate ieri le semifinali del campionato Under 17, che hanno visto emergere l’Aosta e la L84, rispettivamente contro Top Five ed Orange Futsal.

TOP FIVE–AOSTA CALCIO 511 4-5 dtr (1-1)

Rodrigo Rosa (Aosta Calcio 511): “Sono contento perché i ragazzi hanno fatto molto bene. La partita era stata preparata nei dettagli, sapendo che avremmo incontrato una buonissima squadra, difficile da affrontare, ancora di più in casa loro. Abbiamo concesso poco, dimostrando di aver capito il senso di quanto dovevamo fare in campo. A tratti loro sono andati meglio, altre volte è successo a noi. Credo che potessimo fare qualcosa in più in fase realizzativa, ma posso solo fare i complimenti ai miei ragazzi. La finale che andremo a giocare è un premio per loro, che sono formidabili”.

Yari Campolongo (Top Five): “E’ stata una partita equilibrata. Ce la siamo giocata alla pari con l’Aosta, che vanta uno dei migliori tecnici ed arriva sempre in fondo alle competizioni giovanili a cui prende parte. Per noi era la prima semifinale ed è stato un traguardo enorme: ad inizio anno nessuno si sarebbe aspettato tutto quello che abbiamo fatto. L’Aosta è un’ottima squadra, ben organizzata dalla grande fisicità. Abbiamo giocato questa gara a viso aperto, senza paura: paghiamo cara una disattenzione su un calcio piazzato, ma siamo stati bravi a non disunirci, trovando il pari e rischiando anche di andare in vantaggio. Ai rigori è stata una lotteria. Faccio i complimenti all’Aosta e al suo portiere, credo migliore in campo tra tutti. Complimenti anche ai miei ragazzi perché hanno fatto una stagione pazzesca”.

ORANGE FUTSAL ASTI – L 84 2-6

Fabrizio Formica (L84): “I ragazzi hanno giocato come sanno, anche se siamo partiti maluccio. In generale, nel primo tempo avremmo potuto fare meglio. Nella ripresa invece siamo riusciti ad avere il giusto atteggiamento, che ci ha portati avanti sul 5-2 in pochi minuti. Abbiamo difeso bene anche sul loro portiere di movimento e non possiamo che essere soddisfatti. L’Orange è una bella squadra e siamo contenti per i nostri ragazzi. Infine, ci tengo a ringraziare Edu Dias per la settimana trascorsa con noi e per esserci stato in questa partita: è stato fondamentale in tutto. Più in generale, dico che è un grande maestro ed una persona incredibile”.

Edoardo Morellato (Orange Futsal Asti): “E’ stata una gran bella partita. Uno spot per il movimento a livello giovanile. C’era tanta gente a vedere questa gara tra due squadra molto competitive. La L84 oggi ha qualcosa più di noi e sono più abituati a gestire i momenti chiave delle partite. Forse nel primo tempo avremmo meritato qualcosa in più, ma nella ripresa loro sono andati meglio di noi ed hanno legittimato una vittoria meritata. Muovo solo una critica costruttiva, che non vuole e non può intaccare l’esito della gara: giocare una semifinale di campionato in gara unica credo non sia l’ideale. L’avrei detto anche vincendo e ribadisco che la vittoria della L84 è fuori discussione. Inoltre, penso a ragazzi di questa età che giocano a calcio a 11 e disputano 50 gare l’anno, mentre nel futsal arriviamo a malapena a 20: questi giovani hanno bisogno di giocare. Rivolgo ancora i miei complimenti alla L84, che è una bella squadra e sicuramente non è un caso che, con una Under 17 così primeggi anche in Under 19”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.