U17, festa in casa L84: "Ora la fase nazionale" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Giovanili

U17, festa in casa L84: “Ora la fase nazionale”

Pubblicato

su

E’ stata una finale combattuta, ma non nel risultato, quella disputata dalla L84 contro l’Aosta per l’assegnazione del titolo regionale Under 17: “E’ la conferma della bontà del nostro lavoro”, ha ribadito Rocco De Felice

La L84 ha vinto 6-0 contro l’Aosta la finale del campionato Under 17 regionale e ora accede alla fase nazionale. I neroverdi hanno disputato la gara in modo spavaldo e sicuro, avendo ragione degli avversari e mettendo le cose in chiaro fin dalle prime battute del match. Il risultato così “rotondo”, però, era inatteso anche per mister Rocco De Felice: “Mi aspettavo una sfida più equilibrata, ma della vittoria ero abbastanza sicuro. Questa finale era uno dei nostri obiettivi stagionali”, ha dichiarato il tecnico.

Le cose si sono messe bene abbastanza in fretta per la L84: “Abbiamo avuto un approccio eccellente al match ed un atteggiamento giusto, così come era accaduto anche con l’Orange in semifinale”. Ora c’è una fase nazionale che attende i neroverdi: “Adesso ragioneremo gara per gara. Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime quattro, ora”, ha ammesso De Felice. L’allenatore è consapevole della qualità dei suoi ragazzi: “Abbiamo un buon possesso palla, dovuto anche da alcune nostre spiccate individualità. La nostra rosa è composta da buoni palleggiatori e da giocatori che sanno saltare l’uomo”.

E c’è infine un significato particolare che questa vittoria in qualche modo certifica: “E’ la conferma che il lavoro svolto con questi ragazzi e l’Under 19 è valido e dice ancora una volta che stiamo lavorando bene e siamo sulla strada giusta”, è la conclusione di Rocco De Felice.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.