U19, Aosta in festa. L84 KO - Futsal News 24
Connettiti con noi

Giovanili

U19, Aosta in festa. L84 KO

Pubblicato

su

L’Aosta batte 3-1 la L84 a Brandizzo nella sfida playoff Under 19 valevole per i sedicesimi di finale della competizione. Il match si conclude con un parapiglia. Ora la fase nazionale per i ragazzi di Rodrigo Rosa

L’Aosta vince ed estromette la L84 dalla corsa scudetto del campionato Under 19. La gara di Brandizzo è stata combattuta, a tratti nervosa ed anche equilibrata, ma con gli ospiti che hanno fatto vedere qualcosa in più dei neroverdi, oltre ad aver portato con sé un folto numero di tifosi che hanno incitato la squadra per tutti e 40 i minuti di gioco.

I primi dieci minuti di gioco sono marchiati Aosta, con i ragazzi di Rosa che creano ma non concretizzano. Poi la L84 riordina le idee dopo un time out e riesce a rendersi maggiormente pericolosa con Yamoul e Schettino. Nel finale torna ancora a fare la voce grossa l’Aosta, ma nuovamente senza riuscire a finalizzare. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0.

Nella ripresa è la L84 ad approcciare meglio il match, ma l’Aosta non ci mette molto a prendere le necessarie contromisure, con Menegatti che al 6’34” infila l’1-0 aostano. Yamoul colpisce una traversa un minuto più tardi, mentre Viscariello sigla il 2-0. La seconda rete subita sembra tagliare le gambe della L84, che ci prova subito col portiere di movimento, ma senza troppa convinzione. Bisogna arrivare al 17’04”, dopo un cambio di sistema di gioco col quinto uomo, per vedere riaperto il match: ci pensa Zago, autore del’2-1. Il tentativo di assalto finale dell’L84 non trova però ulteriori riscontri. L’Aosta difende e stringe i denti per portare a casa il risultato e addirittura trova, allo scadere, la terza rete: è Veronesi a segnare il 3-1, che fa esplodere i numerosi tifosi accorsi da Aosta.

Al triplice fischio del direttore di gara scatta qualche scaramuccia in campo: intervengono allenatori e dirigenti per cercare di calmare gli animi. Dopo un paio di minuti la situazione si avvia alla normalità.

Adesso l’Aosta aspetta il nome della sua prossima avversaria e si prepara ad affrontare il primo step della fase nazionale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.