UEFA Futsal Champions: domani la finale - Futsal News 24
Connettiti con noi

Eventi

UEFA Futsal Champions: domani la finale

Pubblicato

su

Sarà Sporting CP-Barça la finale di Uefa Futsal Champions League di questa stagione. Le due compagini, all’Arena Riga, hanno avuto la meglio rispettivamente dell’ACCS Asnières Villeneuve 92 e del Benfica

Sporting CP e Barça si contenderanno domani (ore 17.00) la Uefa Futsal Champions League di questa stagione. Lo faranno dopo aver battuto rispettivamente l’ACCS Asnières Villeneve 92 per 6-2 e il Benfica ai supplementari.

Lo Sporting in 11’32” si è portato sul 3-0 con le reti di Esteban, Tomàs Paço e Merlim. L’ACCS ha poi accorciato con Lutin al 17’38” sfruttando la superiorità numerica creata dall’espulsione di Pany Varela. Nella ripresa, quindi, il match scivola via senza troppe ansie per lo Sporting, in rete con Cavinato per il 5-1. La rete di Galmim a 2’28” dal termine ridà speranza all’ACCS che, tuttavia, si arrende definitivamente alla rete su rigore di Cardinal al 12’16” della ripresa.

Tra Benfica e Barcellona invece le cose non sono state così semplici. Dopo 41″ Tayebi realizzava un rigore e sbloccava così il match. Vinicius Rocha andava al raddoppio poco prima della metà del primo tempo e Afonso Jesus confezionava il 3-0 che sembrava indirizzare definitivamente il match verso i portoghesi.

Sono bastati però 21 secondi della ripresa al Barcellona per riaprire le porte della speranza, con una rete di Matheus Rodrigues. Passano poi altri dieci minuti prima che il risultato cambi: in quel momento arriva la rete di Ferrao. E così sul 3-2 il Barça ci crede e trova il gol del pari al minuto 34’08” con Dyego. Ma non solo: i blaugranata di Velasco si portano addirittura in vantaggio, ancora con Dyego. Le emozioni però non finiscono qui, perché il Benfica pareggia con Chishkala e porta il Barcellona ai supplementari.

Nell’extra time è Adolfo a risolvere la questione a 17 secondi dal termine, portando il Barcellona alla sua terza finale consecutiva.

Domenica 1 maggio:

Finale terzo posto
Benfica – ACCS Asnières Villeneuve 92 (14:00 CET)

Finale
Barça – Sporting CP (17:00 CET)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.