
Ultim'ora Conte, Napoli-Juventus: finalmente l'annuncio - Futsalnews24.com (Instagram Antonio Conte)
Il futuro di Antonio Conte è ormai fin troppo chiaro: l’ultimo indizio svela tutto sull’attuale allenatore del Napoli e sul tentativo Juve.
Il Napoli di Conte ha già sprecato il jolly. I partenopei potevano concedersi un pareggio nelle ultime tre giornate di campionato ma in pochi immaginavano potesse arrivare in casa contro il Genoa, una squadra che ha da tempo guadagnato la matematica salvezza e non ha più nulla da chiedere al torneo. Di Lorenzo e compagni devono quindi necessariamente vincere a Parma e poi anche in casa contro il Cagliari per mantenere dietro l’Inter di Simone Inzaghi, tornata a una sola lunghezza dopo il successo di Torino contro i granata.

Nel frattempo, però, continuano a circolare voci sul futuro di Antonio Conte che non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi del Napoli. Stando ai rumors, infatti, il tecnico salentino è la prima scelta della Juventus per la prossima stagione: i bianconeri hanno ormai deciso di riportarlo alla Continassa dopo il burrascoso divorzio dell’estate 2014.
Tuttavia Conte è legato da un contratto con il Napoli fino al 2027. Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna faranno di tutto per convincere l’ex CT della Nazionale italiana a rimanere alla guida: l’impressione è che il patron sia disposto ad accontentare Conte sul fronte mercato, garantendo all’allenatore leccese quei rinforzi di spessore necessari per competere al meglio in Italia e in Europa.
Ultim’ora Conte: scelta fatta, non ci sono più dubbi
Secondo quanto affermato da Ciro Ferrara, ex difensore di Napoli e Juventus, il fatto che i partenopei siano in prima fila per Kevin De Bruyne non può essere un caso. Il commentatore sportivo di DAZN ritiene infatti che sia stato proprio Conte a indicare a Manna il nome del fantasista belga per il prossimo anno.

“Negli ultimi anni non ricordo operazioni del genere da parte di De Laurentiis“, aggiunge Ferrara, ricordando che De Bruyne ha 34 anni e un ingaggio molto elevato. Il Nazionale belga vedrà scadere il suo contratto con il Manchester City il prossimo 30 giugno: l’impressione è che dopo dieci stagioni – con 415 presenze, 108 reti e tanti trofei sollevati – le parti siano destinate a separarsi.
Oltre al Napoli il giocatore è molto corteggiato anche dalla MLS: tuttavia gli ultimi rumors parlano di una trattativa con i partenopei ormai in fase avanzata, con il club di De Laurentiis pronto a offrire a De Bruyne uno stipendio da 7 milioni di euro a stagione più bonus alla firma.