
Sinner, il momento è giunto (Jannik Sinner Instagram) - www.FutsalNews24.com
Sinner, la notizia mette i tifosi in agitazione. Sarà il momento della verità molto presto.
I grandi cronisti che hanno narrato le gesta degli atleti più forti del nostro paese concordano tutti su una cosa: la forza di un grande campione non si vede quando tutto va liscio ma quando le cose si mettono male, la cronaca si scaglia contro di lui ed egli deve mostrare al mondo di che pasta è fatto rialzandosi e tornando a vincere non solo per la coppa ma soprattutto, per ricordare ai tifosi che si può uscire da un periodo buio con stile.
Ricordate i grandi momenti del calcio italiano? I Mondiali del 1982 sono stati vinti dopo un girone d’andata terribile, caratterizzato da pareggi con i deboli Camerun e Perù; i Mondiali del 2006, addirittura, sono arrivati a sorpresa dopo lo scandalo di Calciopoli, la pagina più nera dello sport italiano; anche nel campo del tennis, quindi, è lecito aspettarsi un ritorno di fiamma di questo calibro.
Il tennista Jannik Sinner ha riportato la bandierina italiana sul grande panorama del tennis dopo anni di buio in cui soprattuto Serbia e Spagna con Djokovic e Nadal hanno dominato a mani basse sul mondo della racchetta. Poi però, è arrivato il momento peggiore per l’atleta che ora, finalmente, ha la chance di rimettere le cose in ordine. E l’ultima notizia dimostra che è pronto a farlo.
Sinner, è il momento tanto atteso
Il ritorno del campione dopo la lunga squalifica per il caso Clostebol è finalmente giunto. Tre mesi fa esatti, Sinner è stato sospeso dalla ITF per l’uso di una pomata giudicata dopante, cosa che lo ha portato a dover patteggiare una squalifica temporanea per evitare conseguenze anche peggiori. Questo stop, chiaramente, non si è limitato alle competizioni. Ha infatti dovuto evitare anche gli allenamenti ufficiali per tutto questo tempo.

Ora però, la squalifica è finita ed è ufficiale il ritorno di Sinner in campo il 7 maggio per gli Internazionali di Tennis, torneo casalingo che permetterà a Jannik di rimettersi in gioco proprio a casa sua, nel terreno di gioco che lo ha consacrato già ai tempi. Per rientrare al meglio, l’atleta si sta già preparando a tornare con allenamenti ad hoc che simulano la prestazione sportiva.
Se voleste vedere Sinner allenarsi a porte aperte, pagando il biglietto, potreste presentarvi il giorno lunedì 5 al Foro Italico Romano dove, a partire dalle 19, si svolgerà il primo allenamento pubblico del tennista da mesi a questa parte. Un’occasioneper far sentire il vostro calore al campione.