Un pezzo pregiato esce dal futsalmercato: blitz Sandro Abate per Gennaro Galletto - Futsal News 24
Connettiti con noi

Futsal Mercato

Un pezzo pregiato esce dal futsalmercato: blitz Sandro Abate per Gennaro Galletto

Pubblicato

su

Il talento napoletano, protagonista assoluto nell’ultima stagione, con ogni probabilità indosserà la casacca degli irpini

Ci ha impiegato sei anni per riconquistare la Serie A futsal (2014-16 a Napoli la prima volta). Non certo per demeriti suoi, anzi. E qui toccherebbe aprire un capitolo a parte sulla mancata lungimiranza delle società italiane ma tant’è, benedetto fu il giorno in cui venne partorita l’idea della riforma e capitolo chiuso.

Gennaro Galletto in Serie A ci sta alla perfezione. Lo sapevamo anche prima di sei anni fa, oggi è solo una certezza assoluta. Con la maglia del Real San Giuseppe si è confermato come uno dei migliori prospetti a livello nazionale. La vittoria della Coppa Italia e la finale di Coppa della Divisione un di più, come la ciliegina sulla torta delle convocazioni in Nazionale maggiore.

Era semplicemente scritto. Un giocatore di quel talento non poteva continuare a calcare i campi di A2. Oggi è uno dei maggiori prospetti d’Italia, un autentico pezzo pregiato. Che, tuttavia, sarebbe già fuori dal futsalmercato. Le nostre fonti ci dicono che a spuntarla sia stata la Sandro Abate. Un blitz in piena regola. Peccato per chi è arrivato tardi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.