Una New Team Kick Off da fuoco e fiamme - Futsal News 24
Connettiti con noi

Amatoriale

Una New Team Kick Off da fuoco e fiamme

Pubblicato

su

Partenza lenta per la New Team Kick Off che quando però accende i motori diventa irrefrenabile per il San Salvario

Soddisfatte senza dubbio, come dice capitan Di Lisio, le blu della New Team Kick Off, che tengono il passo delle altre due “sorelle” (Avis e Baraccas), spezzando di fatto in due la classifica del girone B. Tuttavia non è tutto semplice col San Salvario, visto che le rosse in questa occasione optano per coprirsi, arretrando Mattana e sfruttando il sacrificio di Fedele, con la sola Mosso a fare da pivot; e pur soffrendo la pressione portata da D’Addato e Calluso, riescono a resistere per quasi un quarto d’ora. A replicare ai tentativi della New Team Kick Off, prova Trentin, ma Paire è attenta, e Di Lisio difende con esperienza. D’Addato però scalpita e dai e dai, alla fine trova la rete al 13′. Sbanda il Sansa, e Fedele rischia l’autorete, ma arriva il puntone della neoentrata Altamura, da quasi metà campo, a violare nuovamente i pali di Moschella. La New Team Kick Off è ben chiusa, e soprattutto tiene il pallino in zona d’attacco, e un San Salvario spento non riesce a impensierire Paire, che nell’intervallo lascia il posto a Sberi. La ripresa s’apre con un affondo di Mattana, ma il contropiede è fulmineo e Nicolò, vinti due contrasti, deposita in rete. Troppo fisica questa Kick Off New Team, e la lotta pare impari per un Sansa decisamente “leggero”, per di più lento in zona tiro. Quindi le blu si distendono, con i dialoghi tra Nicolò e D’Addato (una rete a testa), e con le incursioni del furetto-Calluso. I tifosi delle “reds” sono distratti dalla polemica e non danno la giusta spinta alle proprie beniamine, che pur si dannano l’anima come Fedele, che pur in riserva, rientra sul finale, o Mosso, che davanti prova a svincolarsi dalla marcatura delle maglie blu. Intanto Nicolò, D’Addato e Calluso vanno ancora in rete, fino a fissare l’11-0 finale. Un passivo probabilmente eccessivo per un San Salvario troppo remissivo sin dalle prime battute, ma frutto di un pressing continuo da parte di una New Team Kick Off che ha messo in luce la maggior cifra tecnica di alcune delle proprie punte di diamante.

INTERVISTE IMPOSSIBILI
Sara Di Lisio (New Team Kikck Off): «Siamo contente, una delle squadra con l’età media più giovane, tolte le vegliarde, quindi siamo molto soddisfatte. Nel girone ci sono anche l’Avis e l’Atletico Baraccas, ma siamo pronte».
Greta Mattana (San Salvario): «L’altra partita era stata indubbiamente di un altro livello. Siamo partite bene e secondo me, stavamo tenendo abbastanza…anche il campo difficile, scivoloso, e poi loro giocano, e noi probabilmente ad un certo punto abbiamo mollato».

CAMPIONATO FEMMINILE – GIRONE B

NEW TEAM KICK OFF-SAN SALVARIO 11-0
NEW TEAM KICK OFF: Paire, Angeli, Altamura, Di Lisio, Nicolò, Calluso, Trivero, D’Addato, Gavosto, Sberi.  ALL. Fiorini, Steffenino.
SAN SALVARIO: Moschella, Baudo, Fedele, Mattana, Mosso, Pitotti, Quarato, Trentin, Tuberga. ALL. Caliandro DIR. Giardino, Lentinello, Preziusi.
MARCATORI: 13′ D’Addato, 17′ Altamura; 25’30”, 30’28” Nicolò, 35′ D’Addato, 38′ Calluso, 39′ Nicolò, 40’49”, 41’20” D’Addato, 45’40”, 47′ Calluso.
MIGLIORI IN CAMPO: D’Addato e Fedele

San Salvario

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.