Una stagione da incorniciare. Luigi Bernardo: "Voglia di ambire sempre più in alto" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A2

Una stagione da incorniciare. Luigi Bernardo: “Voglia di ambire sempre più in alto”

Pubblicato

su

Il giovane allenatore della Sicurlube Regalbuto: “Gli obiettivi sono stati centrati tutti, ora è tempo di ringraziamenti”

Per larghi tratti della stagione ha fatto parlare di sé per l’ottima qualità mostrata in campo e i risultati strabilianti. Luigi Bernardo e la Sicurlube Regalbuto hanno, almeno all’inizio, scombinato i piani delle favorite del girone C di Serie A2. Alla fine l’obiettivo Elite è stato portato a casa ed ora è giunto il tempo dei ringraziamenti.

Così il giovanissimo allenatore scrive sul proprio profilo social. “La fine arriva sempre. Comincio con questa dura verità assoluta che fa parte delle nostre vite. Tutto finisce prima o poi, che sia vita amore lavoro o altro. Ieri è arrivata la fine del nostro percorso, un cammino entusiasmante che ci ha regalato tantissime emozioni e qualche delusione che fa parte del gioco. Un gioco che ormai è un lavoro per me e che ritengo sia il più bello del mondo perché mi fa sentire vivo e mi fa provare emozioni che difficilmente riesco a provare nella vita quotidiana. È stata una stagione ottima condita dalla qualificazione al campionato elite di serie A2 e dalla qualificazione ai play off della serie A1 superando gli ottavi e arrivando molto vicini alle semifinali perdendo ai supplementari. Gli obiettivi sono stati centrati tutti ed è arrivata l’ora dei ringraziamenti. Ringrazio in primis la società nelle persone di Vito Contino, Pierluigi Fichera e Armando Fichera per l’opportunità concessami e per avermi sempre dato carta bianca su tutto.

Ringrazio lo staff dirigenziale che ci ha sempre messo nelle migliori condizioni per poter lavorare e affrontare la stagione ed anche i momenti di difficoltà, sempre a disposizione e sempre con un sorriso. Ringrazio lo staff tecnico e sanitario che hanno fatto un grandissimo lavoro sia in campo coi giocatori che coi portieri ma anche con gli acciacchi e i pochissimi infortuni. Ringrazio i giocatori che si sono messi a disposizione e che soprattutto nelle ultime partite mi hanno dato prova di grande carattere e grande crescita tecnico-tattica e mentale e che sia di buon auspicio per il loro futuro. Ringrazio i tifosi del Regalbuto, ma ancora più in generale tutte le persone che ci vivono per il grande affetto dimostrato e la bontà nelle persone, sia col loro tifo strepitoso da serie A1 nel palazzetto, sia nella vita di tutti i giorni quando li incontro in giro dappertutto. Ora è tempo di riposo, anche se è pesante pensare che domani non devo preoccuparmi di programmare una seduta di allenamento o di preparare una partita del week end, vedremo come sempre cosa ci riserva il futuro sempre con grande attenzione e grande voglia di mettersi in gioco per ambire sempre più in alto“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.