Una vittoria presidenziale per gli AC Picchia - Futsal News 24
Connettiti con noi

CUS Torino

Una vittoria presidenziale per gli AC Picchia

Pubblicato

su

[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/252865275.m3u8?s=766c1365fe775c0aea54c9fb7363c75cdf8e1828″ autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

Anche il presidente Mattia Garrone in campo per gli AC Picchia che non devono sciupare troppe energie per avere la meglio sul fanalino di coda Spartak Mooseca

Vittoria netta e d’autorità quella che gli Ac Picchia strappano ad uno Spartak Mooseca che, anche con il nuovo anno, non riesce ancora a sbloccarsi. I tre punti colti arrivando al termine di una partita con una valenza particolare per la banda di Calgaro che per la prima volta schiera sul rettangolo di gioco il proprio presidente: al secolo Mattia Garrone! L’Ac Picchia ci tiene a rendere indimenticabile l’esordio di Garrone e subito Rinero lo coinvolge ma l’esordiente non riesce a cogliere il suggerimento. I bianco-oro di certo non hanno nessuna intenzione di stare a guardare e la sgroppata di Sarzotti scalda i guantoni di Palestro; tra gli avversari è Rinero il più attivo nella ricerca del gol ma a sbloccare la gara ci pensa Mazzarella a firmare una girata al volo che inchioda Arato. Una volta rotto il ghiaccio, Musso è deciso a mettersi in mostra e al quarto d’ora di gioco firma un esterno dalla distanza di rara potenza che annichilisce l’incolpevole Arato; il buon momento continua e, dopo aver seminato avversari in mezzo al campo, MM7 coglie la doppietta con una cannonata precisa. Non è da meno Mazzarella che raggiunge il compagno nel numero delle marcature poco prima che Visentin batta un colpo per lo Spartak infilando un tap-in sullo scadere della prima frazione. Al rientro in campo il canovaccio della gara non cambia e Musso si prende ancora la scena dimostrandosi, dalla distanza, letale come una scorpione; ma, proprio nel suo momento migliore, il numero 7 dimostra tanto talento quanta sregolatezza rovinando la propria partita con un rosso assolutamente evitabile. L’uomo in più, seppur solo per due minuti, galvanizza i bianco-oro per il resto della gara armando Visentin e Sarzotti che iniziano a creare qualche grattacapo a Palestro; nel momento peggiore per l’Ac Picchia, si accende la luce di Pogolotti che serve una palla geniale a Rinero e il compagno la capitalizza con uno scavetto. L’orgoglio di Visentin è infinito e, nonostante il risultato severo, il numero 20 dello Spartak diventa il protagonista dei minuti finali firmando una doppietta che però non riesce nell’intento di cancellare quello zero in classifica.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE H

AC PICCHIA – SPARTAK MOOSECA: 6-3

MARCATORI: pt 6’23”,20’41” Mazzarella, 13’07”,16’25” Musso, 22’01” Visentin; st 5’16” Musso, 14’27” Rinero, 15’44”, 20’39 Visentin.

AC PICCHIA: Palestro, Garrone, Pogolotti, Mazzarella, Musso, Rinero, Calgaro.

SPARTAK MOOSECA: Arato, Morello, Matta, Sarzotti, Visentin.

NOTE: Ammonito Musso. Espulso Musso (st 7’44”) per comportamento antisportivo.

MIGLIORI IN CAMPO:  Mazzarella – Sarzotti.

Spartak Mooseca

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.