Under 17, finisce 3-3 la prima sfida in Slovenia - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionali

Under 17, finisce 3-3 la prima sfida in Slovenia

Pubblicato

su

Il primo dei due test amichevoli della Nazionale Under 17 in Slovenia finisce con un rocambolesco 3-3, stasera la seconda sfida

Un pareggio positivo, dunque per l’Under 17 in quel di Skofjie, laddove ieri sera si è tenuta la prima della due gare amichevoli che la nostra Nazionale sta disputando in Slovenia. Un risultato e soprattutto una prestazione che hanno comunque regalato buone indicazioni al Commissario Tecnico Carmine Tarantino, come riportato dal sito ufficiale della FIGC: «La partita è stata un buon test come ci aspettavamo – ha affermato Tarantino – abbiamo affrontato un squadra molto fisica e sapevamo che avrebbe potuto metterci in difficoltà sotto il profilo dell’intensità e dell’agonismo. I ragazzi hanno disputato una buona prova: purtroppo abbiamo pagato care due disattenzioni nei 5 minuti iniziali che ci sono costate altrettanti gol. Dopo però la squadra ha reagito – prosegue il tecnico azzurro – prendendo il controllo della partita. Abbiamo assunto e mantenuto un atteggiamento molto propositivo che ci ha consentito di recuperare il doppio svantaggio e portarci in vantaggio 3-2 ad inizio ripresa, creando più di una occasione per mettere al sicuro il risultato e certificare un dominio netto. Purtroppo troppe occasioni fallite sono costate il pareggio a 5’ dalla fine su un errore difensivo. Ci prepariamo adesso alla gara di stasera con l’obiettivo di ripartire dalle cose positive mostrate in campo, cercando di limare quegli errori che ci sono costati 3 reti e in particolare migliorare quei dettagli su cui siamo stati deficitari ieri sera e che ritengo necessari per completare il nostro percorso di allenamento in vista delle qualificazioni ai Giochi Olimpici Giovanili».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.