Verso la prossima Serie C1: è un Dorina che cambia pelle - Futsal News 24
Connettiti con noi

Regionali

Verso la prossima Serie C1: è un Dorina che cambia pelle

Pubblicato

su

Dopo aver ottenuto la promozione in Serie C1, il Dorina si prepara all’avventura con parecchie novità in rampa di lancio

Finalmente la Serie C1: questa volta non ci saranno dubbi di sorta sulla partecipazione di una neopromossa dalla C2, perché il Dorina ha tutte le intenzioni si sbarcare nel massimo campionato regionale con entusiasmo e progettualità, ma anche con umiltà, nel nuovo format del venerdì sera come giorno ufficiale di gara. Tocca al mentore della società, Fabio Proietti, il ruolo di portavoce: «Saremo gli ultimi arrivati e partiremo inevitabilmente in fondo alla griglia di partenza. L’obiettivo non potrà che essere la salvezza, ma ciò che più conta è che il Dorina cambierà pelle: non sarà più la squadra di amici nata in trattoria, ma si sta strutturando come società a tutti gli effetti». Un passo in avanti sicuro e deciso per chi però può ancora giustamente assaporare un cammino strepitoso nei playoff di Serie C2: «Una stagione che inizialmente era stata complicata: siamo partiti con un gruppo di giocatori rinnovato in gran parte e avevamo bisogno di amalgama. Spesso ci è però anche mancata la giusta cattiveria agonistica rispetto al passato e dopo la pesante sconfitta contro la Don Bosco Caselle è stato necessario un giro di vite. Da quel momento in poi abbiamo cambiato marcia e nei playoff siamo stati semplicemente fantastici, i più forti senza dubbio. Una grande soddisfazione per la società e per i ragazzi, alcuni di essi considerati a torto degli scarti da altri club». Sarà dunque un Dorina 2.0 ma con alcune, solide fondamenta: una delle quali è Beppe Sereno, confermatissimo alla guida anche in vista dell’avventura in Serie C1.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.