
Vlahovic al Milan, il contratto fa infuriare la Juve (Screen IG Vlahovic) - futsalnews24.com
La trattativa tra Vlahovic e il Milan scatena tensioni in casa Juve: i rossoneri si fanno avanti con decisione per l’attaccante serbo
La situazione più spinosa di questa sessione estiva di mercato per la Juventus è, senza dubbio, il caso di Dusan Vlahovic. Ormai in rottura definitiva con la Vecchia Signora, l’attaccante della Nazionale serba non è più un mistero che stia rallentando le manovre di mercato della società bianconera: il numero 9, ai ferri corti con la Juve, non ha in alcun modo trovato un accordo con il club per il rinnovo del contratto – in scadenza nel 2026 – e ha rifiutato qualsiasi proposta di riduzione dello stipendio, attualmente ancora pari a 12 milioni di euro a stagione.
Vlahovic vorrebbe restare fino alla naturale scadenza del contratto, anche per continuare a percepire l’elevato ingaggio nell’ultima stagione in bianconero, per poi liberarsi a parametro zero. Con l’alta concorrenza nel reparto offensivo – a partire dall’ingaggio di Jonathan David, fino al tentativo del club di trattenere Randal Kolo Muani – per Dusan sarà complicato ritagliarsi spazio nell’attacco di Tudor.
Come se non bastasse, l’attaccante serbo rifiuta qualsiasi altra destinazione: il campionato turco o quello arabo sono fuori discussione per Vlahovic, che sogna invece una proposta dalla Premier League o comunque da un club qualificato alla prossima Champions League.
In uno scenario così complesso, diverse squadre italiane restano alla finestra in attesa di sviluppi. Non solo Inter e Napoli sarebbero interessate: anche il Milan avrebbe messo gli occhi sul serbo, anche alla luce della presenza in panchina di Massimiliano Allegri, tecnico che conosce bene Vlahovic per averlo già allenato ai tempi della Juventus.
Vlahovic beffa la Juve: il contratto al Milan manda su tutte le furie i bianconeri
Il Milan continua a monitorare da vicino la situazione di Dusan Vlahovic, e pare che anche il centravanti serbo guardi con interesse alla possibilità di vestire la maglia rossonera.

Secondo quanto riportato da Repubblica, l’attaccante vorrebbe rescindere il contratto con i bianconeri per poter scegliere liberamente la sua prossima destinazione, lontano da Torino. Stando alle informazioni raccolte dal quotidiano, la società rossonera avrebbe messo sul tavolo un accordo quadriennale da 6 milioni di euro netti a stagione, ma la trattativa potrebbe complicarsi a causa della richiesta, da parte del giocatore, di un sostanzioso bonus alla firma, stimato intorno ai 18 milioni.
Nonostante l’elevata richiesta iniziale, Vlahovic si accontenterebbe di uno stipendio annuo di 6 milioni, ovvero la metà di quanto chiedeva alla Juventus e su cui, fino a poco tempo fa, sembrava irremovibile. Un duro colpo per la Vecchia Signora, che dovrebbe fare i conti anche con una significativa perdita a bilancio: la Juventus rischierebbe infatti di registrare una minusvalenza vicina ai 20 milioni di euro.