Regionali

Zaglio: “Voglio un Top Five spensierato”

L’obiettivo play-off del Top Five passa (anche) dalla sfida con la Futsal Savigliano di questa sera. Al PalaSermig si affronteranno le formazioni allenate rispettivamente da Massimo Zaglio e Matteo Lupo. Il tecnico del Top Five non ha dubbi sul valore degli avversari: “Sono una squadra più in salute di noi”

Il Top Five, distante oggi cinque lunghezze dal Sermig, non può permettersi particolari passi falsi in queste ultime tre sfide di campionato, per evitare di perdere la possibilità di giocarsi almeno lo spareggio play-off regionale. La Futsal Savigliano venderà cara la pelle e Massimo Zaglio lo sa bene: “Sono molto curioso di assistere a questa partita, che sarà molto diversa rispetto a quella vista all’andata. I nostri avversari – ha fatto notare l’allenatore – sono cambiati molto e giocheremo in un campo dalle dimensioni molto differenti se paragonate a quelle del loro impianto di casa”.

Se di dubbi possono essercene, nella testa di Zaglio comunque c’è una certezza: “Savigliano arriva a questa gara più in salute rispetto a noi. Hanno conquistato sette punti nelle ultime cinque partite, vincendo venerdì scorso col Taurus una sfida tutt’altro che semplice che gli ha permesso di agganciarli in classifica”. Pragmatico ed analitico come sempre, l’allenatore del Top Five ha sfoderato anche qualche numero sugli avversari di stasera: “Curiosamente subiscono meno gol in trasferta, finora 43, rispetto al dato casalingo che dice 61. Significa che in questo match troveremo una formazione capace di organizzare una buona fase di non possesso”.

Infine, Zaglio rivolge un messaggio ai suoi ragazzi: “A loro chiedo di ritrovare la convinzione nei loro mezzi che ha caratterizzato il nostro gruppo in buona parte del girone di andata. E non solo: vorrei che ci giocassimo le ultime tre di campionato con un pizzico di spensieratezza”. L’appuntamento è in programma quindi per questa sera, ore 21.00, al PalaSermig di via Carmagnola 23 a Torino.

Andrea Scappazzoni

Published by
Andrea Scappazzoni
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Romano annuncia, Tudor accontentato: “Va a giocare nella Juve”

Igor Tudor può tirare un sospiro di sollievo dopo le dichiarazioni pubbliche di Fabrizio Romano.…

3 ore ago

Milan, niente Vlahovic: nome pazzesco per il Milan

Vlahovic potrebbe non vestire la maglia rossonera: il Diavolo ha deciso di puntare su un…

4 ore ago

Eppur si muove, Comolli piazza il colpo a fari spenti: Juve sistemata

Damien Comolli si muove in silenzio e mette a segno un colpo che cambia le…

6 ore ago

Toto Wolff drastico su Antonelli: bocciatura senza appello

L'analisi di Toto Wolff sulla stagione di Kimi Antonelli non è priva di critiche. E' un…

10 ore ago

“Non mangia il panettone”: Milan, Allegri è già nel mirino

Dopo le prime uscite estive del Milan di Allegri, il web esplode: “Non mangia il…

13 ore ago

Sogno Juve, Yildiz richiama Dybala: annuncio clamoroso

Yildiz e Dybala, il sogno della Juventus: il turco chiama la Joya, per i bianconeri…

17 ore ago