Academy Torino, Rango: “Punite dagli episodi” - Futsal News 24
Connettiti con noi

Femminile

Academy Torino, Rango: “Punite dagli episodi”

Pubblicato

su

E’ visibilmente amareggiata, Claudia Rango, ma non ha alcuna intenzione di trasmettere alla squadra negatività per una sconfitta rimediata contro la seconda forza del campionato

Claudia Rango ha commentato la sconfitta rimediata dalle sue ragazze, in casa, contro la Virtus Romagna, seconda in classifica: “Cosa non ha funzionato oggi? Gli episodi, anche quelli arbitrali: quel vantaggio non concesso…”, si rammarica l’allenatrice dell’Academy Torino. “Dopo quell’episodio la squadra ha perso morale. Poi c’è da aggiungere che le nostre avversarie hanno una grande esperienza, mentre noi dobbiamo ancora crescere molto”. Con l’assenza last-minute di Gorrea, l’Academy ha provato a tenere il colpo, anche psicologicamente, in un match complicato: “Abbiamo reagito positivamente alle difficoltà. Se analizziamo la partita ci sono stata molte occasioni mancate da parte nostra, una deviazione fortuita sul loro 3-1 e quell’episodio del vantaggio non concesso”. E l’arbitro che ha ammesso la frettolosità del fischio: “Ma quando un arbitro ti chiede scusa, è impossibile prendersela con lui. E’ stato educato e corretto: si è accorto di quanto accaduto. D’altra parte abbiamo sbagliato tanto anche noi in campo”, ha sottolineato Claudia Rango.

Una squadra, quella dell’Academy Torino, che ha potenziale ma anche qualche difetto di troppo ancora: “Siamo una squadra giovane, che pecca in ingenuità. Ma al gruppo non posso rimproverare nulla, le ragazze stanno crescendo bene: è normale che ci sia uno scotto da pagare al primo anno in A2”. Nessuno strascico post-derby, però, secondo Claudia Rango almeno: “Contro il Top Five abbiamo sbagliato partita, contro la Virtus Romagna no: quella di oggi è stata una sfida da Serie A. Con la Imbriani mi imbatto sempre in grandi partite”, ha concluso l’allenatrice dell’Academy Torino.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.