C1, stasera playout al via - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

C1, stasera playout al via

Pubblicato

su

Si inizia con Don Bosco Caselle-CUS Piemonte Orientale, a Druento. Poi altri due venerdì di gare: nel girone a tre squadre, se ne salva solo una. Le parole di Giuseppe Spiga, allenatore del Don Bosco Caselle

Prenderanno il via questa sera i playout di Serie C1. Con la vittoria del campionato conquistata dal Castellamonte e la seconda piazza del Sermig, che andrà direttamente agli spareggi nazionali per la promozione in B, resta da decretare l’ultimo verdetto stagione: la retrocessione in Serie C2, che riguarderà due delle tre squadre coinvolte nei playout.

Alle 21.30 saranno Don Bosco Caselle e CUS Piemonte Orientale a contendersi i primi tre punti di questo prolungamento di campionato. Si gioca a Druento: “Arriviamo a questa sfida in pessime condizioni dal punto di vista fisico. Bevilacqua pochi giorni fa ha scoperto di essersi rotto un crociato, mentre speravamo di recuperare qualche infortunato in più”, ha spiegato Beppe Spiga, allenatore della formazione di Caselle. “Oggi però inizia un mini-campionato. E’ importante vincere la prima sfida perché con due retrocessioni su tre squadre, diventa tutto più complicato perdendo la gara d’esordio. Noi – ha assicurato il tecnico – giocheremo la gara col massimo impegno, provando a gettare il cuore oltre l’ostacolo. E’ stata una stagione condizionata dagli infortuni, praticamente tutti traumatici e mai muscolari. Speriamo giri la fortuna, anche se a volte devi cercartela”. Spiga ha poi concluso: “Abbiamo provato a costruire qualcosa per questi playout. Nei momenti difficili le squadre vere vengono fuori e si compattano. Vedremo se riuscire a vincere questo mini-torneo”.

Il programma:

Venerdì 13 Maggio 2022 – ore 21.15
AC BRA – CUS PIEMONTE ORIENTALE
Via Gabotto – Bra

Venerdì 20 Maggio 2022 – ore 21.15
AC BRA – DON BOSCO CASELLE
Via Gabotto – Bra

La classifica del triangolare verrà così determinata:

  1. punti ottenuti negli incontri disputati
  2. esito degli scontri diretti solo in caso di parità tra due squadre
  3. differenza fra le reti segnate e subite nelle gare dei triangolari
  4. maggior numero di reti segnate nelle gare dei triangolari
  5. sorteggio

Solo la prima classificata si salva: le altre due compagini saranno condannate alla retrocessione in Serie C2.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.