C2: Playoff al via dal 2 maggio - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

C2: Playoff al via dal 2 maggio

Pubblicato

su

Nonostante il “caso” Sporting Orbassano, la serie C2 programma i playoff: il quadro degli spareggi della C2 piemontese 

La C2 programma i playoff mentre imperversa la polemica dello Sporting Orbassano, escluso “a tavolino” dagli spareggi promozione. Il calendario playoff è stato ufficializzato con comunicato ufficiale pubblicato in data odierna: si parte lunedì 2 maggio

1^ fase 

Lunedì 2 Maggio 2022 

1) VALTOURNENCHE–ONNISPORT  
P.zza Carrel 5, Valtournenche  
Ore 20.45 

2) EUROPA BEVINGROS–ACADEMY ROSTA  
Via Massobrio 28, Alessandria  
Ore 21.15 

3) BUTTIGLIERESE–VENARIA FUTSAL  
Via P. Piemonte 103, Buttigliera d’Asti 
Ore 21.00 

4) POL. DRUENTO–BISALTA  
Via Manzoni 27, Druento  
Ore 21.30 

In caso di parità al termine dei primi 60’ si andrà ai supplementari. In caso di ulteriore parità accede al secondo turno la miglior classificata a fine campionato.  

Questa prima fase avrà un secondo turno a cui prenderanno parte le vincenti di ogni sfida e si incontreranno secondo questo schema (gara unica, campo della miglior classificata al termine della stagione): 

A) vincente abbinamento 1 – vincente abbinamento 2 
B) vincente abbinamento 3 – vincente abbinamento 4
 

Anche in questo caso la parità nei primi 60’ porterà ai supplementari: dopodiché passerà la miglior classificata al termine del campionato.  

2^ fase 

Si ragiona sul caso di una retrocessione di squadre piemontesi dalla Serie B per determinare il numero di promozioni in C1: in questa situazione si assegna una sola promozione, pertanto le due vincenti della prima fase si scontreranno in campo della miglior classificata o in campo neutro qualora si dovesse trattare di pari graduatoria. Nella prima casistica, la parità al termine dei 60’ porterebbe ai supplementari, dopodiché verrebbe promossa la miglior piazzata. Nella seconda casistica si procederebbe invece con i tiri di rigore

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.