Capursi sbarca a Barletta: "Grande piazza" - Futsal News 24
Connettiti con noi

News

Capursi sbarca a Barletta: “Grande piazza”

Pubblicato

su

Il Barletta calcio a 5 ha scelto il suo nuovo condottiero che sarà l’ex allenatore del Martina Femminile e del Bisceglie Giampaolo Capursi

Gianpaolo Capursi dunque accetta la sfida del club biancorosso. In un’intervista rilasciata ai colleghi di Puglia5, il neo tecnico del Barletta si esprime così: “Con il Presidente Dazzaro mi lega una conoscenza oramai decennale – esordisce Capursi – uomo di sport che ha dimostrato negli anni di poter creare e conservare una società sempre a buoni livelli. Anche da avversari abbiamo sempre chiacchierato di futsal e su tanti argomenti siamo stati sempre in sintonia. Approdare a Barletta, a mio avviso, è stata la naturale conseguenza di una condivisione di intenti ed idee. Lo spirito sarà sempre lo stesso di sempre, la voglia di divertirmi e di provare a dare una mia idea di futsal al gruppo di giocatori che il Barletta mi fornirà. Sono cresciuto nei settori giovanili e credo da sempre che i giovani debbano giocare a prescindere dalle regole. Devono giocare perché bisogna investire sempre nel futuro e nelle nuove generazioni. Il mix perfetto comprende giocatori di esperienza, da cui si attinge tantissimo, e giocatori giovani a cui provare a far concretizzare le grandi potenzialità di cui sono dotati, a volte senza nemmeno rendersene conto. Barletta è una grande piazza con una storia nella disciplina alle spalle. Lo stesso è stato a Bisceglie, a cui va tutta la mia gratitudine per aver creduto nel sottoscritto tre anni fa. A Barletta sento la responsabilità di esser allenatore di qualcosa che non è solo uno stemma sulla maglia ma di una società fra le più longeve del futsal pugliese ed italiano. Quello che posso garantire sarà il mio massimo impegno, di questo sono certo. Quello che potrò dare non spetta a me dirlo, ma a chi ha creduto nella mia persona. Il Presidente Dazzaro sarà un riferimento costante, ma anche il direttore Nicola De Venuto ricoprirà un ruolo fondamentale in questo progetto, cosi come fatto nella scorsa stagione grazie alle sue competenze. La prossima stagione ha ancora dei caratteri di incertezza, questo penso sia abbastanza palese per cui non ho ancora idea di come il futsal risponderà alle problematiche oggettive che la crisi economica ha generato. Il dato certo è che chi ha lavorato negli anni per avere giocatori ‘indigeni’ sicuramente avrà una minore difficoltà a creare la squadra. Basti pensare a tutti i buoni giocatori di futsal barlettani in giro per la Puglia che ho già chiesto che vengano contattati. Il mio Barletta proverà a giocare sempre con l’obiettivo di provare vincere e divertendosi. In fondo, credo, vincere è bello ma a volte anche sconfitte maturate giocando ottime prestazioni possono produrre soddisfazioni. Premetto però che io accetto le sconfitte, ma odio perdere”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.