Castellamonte, la presidente Sicilia: "Promozione meritata"
Connettiti con noi

Maschile

Castellamonte, la presidente Sicilia: “Promozione meritata”

Pubblicato

su

La presidente del Castellamonte, in una lunga intervista, racconta le emozioni di una stagione culminata con la promozione in Serie B

Esattamente a 20 anni dalla nascita del Castellamonte, il club bianconero festeggia la storica promozione in Serie B: “5 aggettivi? Divertente, propositiva, emozionante, meritata e affrontata con lo spirito giusto. All’inizio poteva esserci magari qualche dubbio ma io l’ho vissuta in pieno e con le emozioni elencate prima”, è questo l’incipit della presidente Cinzia Sicilia vero ‘deus ex machina’ della società.

Una stagione trionfale che però è partita con tutte le incognite dovute alla pandemia e ciò che ne è conseguito specie nello sport dilettantistico: “Arriviamo da due anni di pandemia, anche quest’anno i dubbi e le incertezze riguardo a chiusure, interruzioni e ripartenze erano tante. La paura di non riuscire a terminare il campionato, così come le varie positività che comunque si sono verificate nel corso della stagione. Direi che questo è stato l’aspetto di maggior stress”.

Stress dunque ma anche tanta felicità per il ‘doblete’, vittoria di Coppa e Campionato: “Non potevamo chiedere di più. Le parole non bastano per descrivere ed esprimere quanto siamo orgogliosi e contenti di questo eccezionale risultato. Un grande grazie va ai ragazza ma anche allo staff tecnico: Gotta, Cumino, Baldassarre, Fondacaro e Namio. E poi grazie ad Andrea Flora, il nostro addetto stampa che ci ha sempre seguiti ovunque ma anche Montesano e Proietti Savini che quest’anno hanno dato moltissimo affinché si arrivasse ai risultati che abbiamo ottenuto”.

Risultati che sono passati attraverso i momenti chiave della stagione: “Ci sono stati tanti momenti belli ed indelebili. Senza dubbio uno di questi è stata la premiazione della Coppa Italia e del campionato. Poi le tante partite in casa con il pubblico gremito sugli spalti. Queste sono le immagini ed i momenti che mi porterò sempre della stagione”.

A proposito di pubblico, la presidente sottolinea come questo possa essere un fattore anche in Serie B: “Il tifo è fondamentale, molte vittorie passano anche dal supporto del pubblico ma per avere il palazzetto pieno bisogna far innamorare di questa disciplina chi viene a vederci e dare modo di parlarne per far venire così sempre più gente. Noi cerchiamo di farlo quotidianamente anche grazie al nostro settore giovanile in continua espansione”.

A proposito di settore giovanile, l’obiettivo del Castellamonte è di farlo crescere sempre di più: “Spero tanto che sia il nostro futuro ma ovviamente ci sarà da lavorare e tanto. Dobbiamo farlo per portare alto in giro per l’Italia il nome della nostra società e per dare sempre più visibilità al nostro movimento ed alla nostra disciplina”.

Infine una chiosa sulla rosa che ha vinto il titolo: “Penso che ogni ragazzo abbia affrontato con lo spirito giusto tutte le competizioni, dal campionato alla Coppa Italia e spero veramente di rivederli tutti quanti qui il prossimo anno. Voglio a tutti quanti un gran bene”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.