
Choc in campo, malore e match rinviato (Pixabay) - Futsalnews24.com
È stata rinviato l’inizio della partita a causa di un malore di due tifosi: entrambi soccorsi in campo, sono stati costretti al ricovero in ospedale
Attimi di paura, minuti concitati con il terrore che potesse succedere qualcosa di tragico stampato sul volto di chi stava vivendo in prima persona la terribile esperienza.
Non è stato un pomeriggio qualunque allo stadio Tombolato di Cittadella quello di giovedì 1° maggio: poco prima dell’inizio della sfida con il Brescia, infatti, sugli spalti un tifoso è stato colto da malore ed è stato necessario interrompere la preparazione del match. Attimi davvero di paura, la sensazione che stesse succedendo qualcosa di grave la si è avuta già prima del minuto di raccoglimento dedicato alla memoria di Giovanni Scudiero.
Dagli spalti i segnali erano chiari e subito si è messa in funzione la macchina dei soccorsi. Dopo un primo pronto intervento, l’elisoccorso è atterrato sul campo di gioco: il tifoso è stato stabilizzato e trasportato in ospedale, poi si è capito con un ambulanza e non con l’elicottero. Intanto anche un altro spettatore si è sentito male e anche in questo caso è stato necessario l’intervento dei soccorsi, molto tempestivi.
Cittadella-Brescia, attimi di panico: doppio infarto e il match rinviato
Ovviamente in una situazione del genere, con due tifosi colpiti da infarto, non era possibile pensare di iniziare il match alle 17, orario inizialmente previsto. Ecco allora che l’arbitro, dopo aver parlato con i due capitani, ha fatto rientrare le squadre negli spogliatoi.

Partita prima rinviata di un’ora (dalle 17 alle 18), quindi di altri trenta minuti con il fischio d’inizio che c’è stato alle 18.30. Alla fine, la partita si è disputata dunque con un’ora e mezza di ritardo: a vincere è stato il Brescia (1-0), conquistando tre punti preziosi per la salvezza e mettendo nei guai il Cittadella. La cosa più importante però è la notizia che è arrivata ieri direttamente dall’ospedale di Cittadella: i due tifosi hanno superato l’operazione e stanno ora bene.
Lo comunica la Ulss 6 Euganea con un comunicato dove si legge che “sono in buone condizioni i due tifosi colpiti da infarto mentre erano sugli spalti dello stadio Tombolato“. Entrambi sono stati operati, viene spiega nella nota, nell’Emodinamica dell’ospedale di Cittadella, e sono ora in rapida ripresa. Dunque tutto è bene quel che finisce bene, anche se lo spavento per quanto accaduto è stato tanto.