Covid, a gennaio i palasport resteranno chiusi: lo sport è in lockdown - Futsal News 24
Connettiti con noi

Editoriale

Covid, a gennaio i palasport resteranno chiusi: lo sport è in lockdown

Pubblicato

su

Causa covid la Federazione Italiana Pallacanestro ha sospeso il campionato, la Divisione Calcio a 5 ha annunciato la ripresa a febbraio

Il 2022 per lo sport non inizia nel migliore dei modi. Dopo i numeri anche le decisioni delle Federazioni fanno temere il peggio. L’aumento dei contagi è un dato di fatto. Prima il Consiglio dei Ministri ha annunciato le nuove norme in merito alla capienza nei palasport, adesso l’annuncio che a gennaio il basket e il calcio a 5 si arrendono al covid. La Federazione Italiana Pallacanestro ha rinviato, per il momento, tutte le partite in programma agli inizi di gennaio mentre la Divisione Calcio a 5 ha direttamente annunciato la ripresa della serie A nel mese di febbraio, complice la sosta per gli Europei della Nazionale Italiana, aspettando decisioni convergenti anche per i campionati di serie A2 e B. La speranza è che siamo di fronte solo a una sospensione temporanea, anche perché se i campionati nazionali faticano a ripartire, per quelli regionali il lockdown potrebbe essere più duraturo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.