Davì Alves lancia l'allarme Juventus: "Sicuri che sarà un successo?" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Giovanili

Davì Alves lancia l’allarme Juventus: “Sicuri che sarà un successo?”

Pubblicato

su

Tutte le perplessità del Responsabile Tecnico dell’attività di base dell’Orange Futsal, Davì Alves, sul possibile ingresso della Juventus nel mondo del futsal

E’ stata la settimana in cui in molti hanno scoperto il mondo del futsal. Merito della Juventus che ha chiamato il CT della Nazionale Alessio Musti a presiedere ad un progetto formativo rivolto a tutti gli staff tecnici bianconeri. Diventa così facile fare voli pindarici pensando ad una svolta per questo mondo nel caso in cui la Madama dovesse compiere il grande salto nel calcio a cinque. Molti non vedono l’ora che scocchi la scintilla, ma non tutti. Davì Alves Rodrigues si iscrive al partito di quest’ultimi: “Sinceramente non sono così convinto che ci possa essere un impatto positivo come tutti auspichiamo”. Il Responsabile Tecnico dell’attività di base dell’Orange Futsal, lancia l’allarme: “E’ vero che Bologna e Inter hanno già avuto l’esperienza nel futsal con le loro rappresentative giovanili, ma cos’è successo di concreto? La maggior parte dei ragazzi è tornata a giocare a calcio, dopo aver dominato una stagione nel loro campionato di calcio a cinque e magari non essendosi nemmeno divertiti. Dobbiamo fare in modo che i ragazzi, una volta entrati, non scappino da questo mondo. Per farlo ci devono essere allenatori formati e in grado di insegnare la disciplina. Se dovesse entrare la Juventus nel calcio a cinque, siamo tutti contenti, ma siamo sicuri che il calcio a cinque abbia tutte le credenziali per poter supportare questo impatto? Strutture adeguate e personale qualificato sono due punti in cui questa disciplina è carente”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.