Connettiti con noi

Serie A2

Ecocity Genzano, Tuccillo tuona: «Con l’approvazione della riforma ritiro la squadra»

Pubblicato

su

Nell’immediata vigilia del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5, il patron dell’Ecocity Genzano annuncia un clamoroso gesto

In attesa del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 che dovrebbe decretare la rivoluzione del sistema futsal, l’immediata vigilia viene scossa dalle parole del patron dell’Ecocity Genzano Vincenzo Tuccillo pubblicate sul profilo ufficiale della società: “Sono davvero rammaricato  per la strada che sta intraprendendo il presidente Luca Bergamini e tutto il Consiglio Direttivo della Divisione calcio a 5. L’idea di ridurre il numero di stranieri da 7 a 3 in serie A2 e da 5 a 2 in Serie A2 è folle.

Questo meraviglioso sport ha assolutamente bisogno di riforme, questo è certo, ma devono essere graduali per dare il tempo alle società di prepararsi a nuove strategie. La nostra società è nata da poco, abbiamo bisogno del tempo necessario per consolidare il nostro settore giovanile e così facendo non vengono tutelati i nostri investimenti. Sono pronto a dare fin da subito una risposta chiara se dovesse realmente passare questa riforma: ritiro la squadra già dal campionato in corso e, di conseguenza, non iscriverò l’Ecocity Genzano alla stagione 2022/2023. Ci auguriamo che questo messaggio, condiviso da molte società, sia ascoltato e valutato attentamente”. Attualmente l’Ecocity Genzano è in corsa per la promozione in serie A, protagonista nel girone C di serie A2.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.