F8, verso la finale - Bagnati: "È stata una manifestazione molto bella, l'emozione di giocarci il titolo è forte" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia Regionali

F8, verso la finale – Bagnati: “È stata una manifestazione molto bella, l’emozione di giocarci il titolo è forte”

Pubblicato

su

Il dirigente della compagine che ha ospitato il torneo racconta le sue impressioni sull’evento e presenta la finalissima in programma domenica.

Il Sermig ha raggiunto la finale di Coppa Italia di Serie C e domenica affronterà il Taurus. In un’intervista esclusiva rilasciata a Futsal News 24, il dirigente Marco Bagnati commenta così: “La tre giorni che si è appena conclusa con quarti e semifinali è stata bella ed intensa grazie a tutte le squadre ed al pubblico presente. Chiaramente nel momento in cui siamo noi a scendere in campo, in casa nostra, l’adrenalina aumenta e non bisogna strafare. Le sensazioni sono però sempre positive e questo ci aiuta sicuramente, soprattutto nei momenti di difficoltà.
La nostra breve storia dice che sino ad oggi abbiamo disputato tre semifinali di Coppa e siamo riusciti a vincere quella giocata in casa con relativa possibilità di vincere la Coppa, quindi direi che l’emozione è forte.”

Il girone di andata del campionato non ci ha lasciato del tutto soddisfatti, non tanto per i singoli risultati perchè le partite bisogna giocarle, ma perchè avevamo la sensazione di non riuscire a portare sul campo il tanto lavoro che stavamo facendo. Il periodo di pausa che ci ha portato alle Final Eight ci è servito per provare a raggiungere un buon stato di forma e, nonostante qualche acciacco, la squadra riesce ad esprimersi con una buona intensità“, continua Bagnati.

Sulla manifestazione organizzata al PalaSermig aggiunge: “Siamo molto contenti di aver potuto ospitare questa full immersion di futsal maschile e femminile. Il clima che si è respirato nei giorni scorsi, e che speriamo di poter rivivere nelle finali di domenica, è stato molto piacevole, vedere tanti atleti di società diverse, ragazze e ragazzi confrontarsi fuori e dentro al campo con grande serenità è stato bello. Inoltre molte società si sono fatte promotrici in prima persona, accogliendo con entusiasmo la proposta di condivisione sociale che abbiamo promosso. In tre giorni si sono raccolti alcune centinaia di kg di alimentati e generi di prima necessità e per questo ringraziamo tutti. Abbiamo ancora a disposizione la giornata delle finali nella quale avremo la possibilità di consolidare e migliorare il risultato ottenuto, quindi rinnoviamo l’appello a tutti coloro che avranno la possibilità ed il piacere di venire a trovarci.
Ora non ci resta che goderci le ultime due partite, soprattutto la seconda per noi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.