Connettiti con noi

Coppa Italia Nazionali

Final Eight femminile: la coppa resta a Falconara

Pubblicato

su

Falconara ancora sul tetto d’Italia per il secondo anno consecutivo: la formazione di mister Neri supera ai supplementari il Real Statte col punteggio di 3-2 conquistando la coccarda tricolore

E’ il Città di Falconara ad aggiudicarsi questa Final Eight di coppa Italia di Serie A femminile contro un mai domo Real Statte, che si arrende solamente ai tempi supplementari.

L’inizio del match è tutto in salita per le ragazze di Marzella, che vanno sotto già dopo 38”: rete di Dal’Maz. Janice Silva allunga poi poco dopo l’8’ di gioco, mentre Belam accorcia il distacco allo scadere del primo tempo. Nella ripresa Amanda pareggia i conti e manda la sfida ai supplementari. Nell’extra time è ancora Dal’Maz ad andare in gol, questa volta per il 3-2 definitivo che regala la coppa Italia al Città di Falconara.

ITALCAVE REAL STATTE-CITTÀ DI FALCONARA 2-3 dts (1-2 pt, 2-2 st, 2-2 pts)
MARCATRICI:
0’38” pt Dal’Maz (F), 8’17” Janice Silva (F), 19’27” Belam (S), 6’08” st Amanda (S), 4’53” sts Dal’Maz (F).

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Belam, Violi, Mansueto, Renatinha, Russo, Amanda, Pascual, Valeria, Marangione, Pedroso, Linzalone. All.: Marzella.

CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Marta, Luciani, Dal’Maz, Pandolfi, Praticò, Sabbatini, Janice Silva, Pereira, Ferrara, Polloni. All.: Neri.

NOTE: Ammonite Valeria (S), Belam (S), Violi (S), Renatinha (S), Janice Silva (F). Al 12’03” del pt Margarito (S) para un rigore a Dal’Maz (F).

ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Martina Piccolo (Padova), Simone Zanfino (Agropoli)
CRONO: Elena Lunardi (Padova)